CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

Impotente e pretotente di Antoio Diana al Millelire di Roma dal 21 al 26 ottobre




Madrearte
presenta


IMPOTENTE E PREPOTENTE

scritto e diretto da Antonio Diana

con Serena Pisa, Nino Bruno, Lino Trematerra, Antonio Diana, Viviana Cangiano, Riccardo Citro, Antonio Botta

Musiche originali Giuseppe D'Ario – Gaetano Fierro – Salvatore Pisano


DAL 21 AL 26 OTTOBRE 2014

TEATRO MILLELIRE
via Ruggero di Lauria 22 - Roma



Ritorna in scena al Teatro Millelire la Compagnia Madrearte. Dopo aver catturato il pubblico con Abbascio 'a grotta, Antonio Diana scrive e dirige un nuovo testo Impotente e Prepotente. Dal 21 al 26 ottobre lo stesso autore è sul palco con Serena Pisa, Nino Bruno, Lino Trematerra, Viviana Cangiano, Riccardo Citro, Antonio Botta. Lo spettacolo, in scena fino al 26 ottobre, è arricchito dalle musiche originali di Giuseppe D'Ario, Gaetano Fierro, Salvatore Pisano

È la storia del signor Michele Moscio, un uomo ateo tormentato dall'impotenza e da una moglie che dedica la sua vita ad opere benefiche. Lui fa di tutto per guarire dall'impotenza, provocata forse dal dolore per la morte precoce di due figli gemelli. 


Segue ed inventa cure insignificanti, come quella suggerita dall'eccentrico dottor Capriello che, invaghito della moglie, lo invita a scoprire nuove emozioni sessuali forzando piaceri nei confronti di uomini e donne, ma questi tentativi lo condurranno solo alla follia e a una smisurata prepotenza.

Nella storia emergono improvvise riflessioni e discussioni sull'aborto e sul confronto tra ateismo e Cristianesimo, ipocrisia dell'etica e del rispetto della vita. Esistono casi in cui un Cattolico possa ritenere l'interruzione della gravidanza non un peccato? Scontro e la riflessione, intrecci ed equivoci esaltano i personaggi farseschi proiettando la commedia in un finale sorprendente.




IMPOTENTE E PREPOTENTE
scritto e diretto da Antonio Diana
con Serena Pisa, Nino Bruno, Lino Trematerra, Antonio Diana, Viviana Cangiano, Riccardo Citro, Antonio Botta
Musiche originali Giuseppe D'Ario – Gaetano Fierro – Salvatore Pisano

al Millelire
via Ruggero di Lauria 22 Roma
dal 21 al 26 ottobre
ore 21.00 - domenica ore 18.00
Costo biglietto: intero 12.00, ridotto 10.00, tessera associativa 2.00
per info e prenotazione
www.millelire.org - 0639751063 – 3332911132

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *