"NOMADI 50+1"
In TOUR
Dall'7 Novembre nei Teatri
Il Tour dei NOMADI continua a novembre con le tappe nei più prestigiosi Teatri italiani. Il rock dei Nomadi a Teatro prenderà il via con uno spettacolo che rivisita alcune delle più grandi canzoni del gruppo, scelta tra un vastissimo repertorio, e la nuova produzione più grintosa degli ultimi due anni.
Il 2013 è l'anno in cui la band ha compiuto 50 anni di musica.
L' 8/11 al Teatro Colosseo di TORINO
Il 15 aprile 2014 è uscito l'ultimo lavoro dei Nomadi dal titolo "Nomadi 50+1"
Denominazione scelta non a caso: il 2014, infatti, rappresenta il 51° anno di vita della band, formatasi nel lontano 1963. La raccolta comprende in tutto 34 brani: dai classici indimenticabili ( come "Io vagabondo"," Noi non ci saremo", "Un pugno di sabbia", "Ho difeso il mio amore") a quelli nati in tempi più recenti ( "La vita che seduce", "Io voglio vivere", " Sangue al cuore"). Canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e che hanno fatto da colonna sonora per diverse generazioni
Ma ci sono anche due novità, dal titolo: "Come va la vita" e "Nulla di nuovo".
Due canzoni che testimoniano come, a 50 anni dal loro debutto, i Nomadi siano rimasti coerenti, raccontando il presente più difficile, il tempo attuale, le crisi, le difficoltà, ma anche la voglia di vivere e di esserci lanciando messaggi di speranza..
Nomadi 50+1 rappresenta, inoltre, un punto di svolta, infatti per la prima volta Cristiano Turato (nuova voce dal 2012), ha cantato brani storici ri- arrangiati e con nuovi suoni.
Nessun commento:
Posta un commento