CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

Mostra IL GIOCO DEL TEATRO - Tonino Conte e Santuzza Calì. Inaugurazione, Milano 23 ottobre



Da giovedì 23 settembre a sabato 8 novembre 2014
a Milano, presso la Galleria Nuages in via del Lauro 10
Il Gioco del Teatro
nei collage di Tonino Conte, nei bozzetti e nei personaggi di Santuzza Calì
l'avventura della scena attraverso i lavori creativi e originali di due maestri del teatro.
Collabora all'allestimento Gianni Masella

giovedì 23 ottobre alle 18 
in occasione dell'inaugurazione
racconti, ballate e versi in rima letti da
Gigio Alberti, Claudia Lawrence, Elia Schilton, Marina Senesi
testi di Tonino Conte, Dario Fo, Yurij Olesha e August Strindberg
.

Da venerdì 24 ottobre a sabato 8 novembre la Galleria Nuages propone una doppia personale che vede due grandi personaggi dello spettacolo italiano dialogare ironicamente nello stesso spazio. 


Si tratta di una mostra inedita, IL GIOCO DEL TEATRO, di cui sono protagonisti con le loro opere Tonino Conte e Santuzza Calì. Un regista e scrittore, una scenografa e costumista, e le loro coloratissime fantasie. 

 
Nello spazio di Nuages potremo rileggere la storia di un'amicizia in più di 40 opere, diverse tra di loro e provenienti da differenti universi poetici, ma unite dall'idea che il lavoro sulla scena è in realtà un gran gioco

 
Da qui il titolo dell'esposizione, IL GIOCO DEL TEATRO. Da quando, negli anni 70, Emanuele Luzzati – da sempre "trait d'union" tra gli artisti – li ha fatti conoscere e collaborare per realizzare Pulcinella in Città, il regista e fondatore del Teatro della Tosse, e la costumista e scenografa - che dopo gli inizi pittorici con Oskar Kokoschka è stata coinvolta nel mondo della scena proprio da Luzzati - hanno collaborato in molte occasioni. 


Ora si ritrovano per mettere in mostra le loro opere nel segno del comune divertimento teatrale.


GALLERIA NUAGES (via del Lauro 10 - Milano)
ORARIO mar.-ven. H 14.00/19.00 sab. H 10.00/13.00 e 14.00/19.00 (riposo dom. e fest.)
INFO tel. 0272004482 email nuages@nuages.net sito www.nuages.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *