CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 18 ottobre 2014

Tre "standing ovation" al debutto del festival Internazionale del Circo “Città di Latina”. Latina 16 - 20 Ottobre 2014





16° Festival Internazionale del Circo
"Città di Latina"
Latina 16 - 20 Ottobre 2014

Successo ogni più rosea previsione. Pubblico in delirio alla "doppia prima" del "Festival Internazionale del Circo - Città di Latina".


Quasi quattro ore di grande Circo per ciascuno dei due differenti spettacoli di selezione andati in pista Giovedì 16 e Venerdì 17 Ottobre a Latina. 


25 attrazioni superlative, presentate con ritmo incalzante, per un "debutto" suggellato da una tripla "standing ovation". 


Ad accendere l'entusiasmo del pubblico dello Chapiteau di Latina l'eccellente performance del giovane russo Vasily Timchenko che, in rappresentanza del Circo di Stato russo "Rosgoscirk ", ha portato in pista i suoi splendidi leoni marini: "il più bel numero di leoni marini mai visto al mondo", queste le parole che, soprattutto fra gli addetti ai lavori, hanno risuonato in più lingue all'uscita dagli spettacoli. 

Sorprendente, poi, il numero di "testa a testa" allestito dalla grande Zhejiang Troupe proveniente dalla Repubblica Popolare Cinese. Le evoluzioni degli artisti cinesi sono parse al limite del credibile. 


Di particolare pregio costumi, trucco e coreografie nel rispetto dell'antica tradizione cinese di Circo. 


Finale da capogiro, ben oltre la mezzanotte, con i "cosacchi" e la superba cavalleria del Presidente della Repubblica del Turkmenistan: una vera esplosione di energia, tradizione popolare ed altissima tecnica che hanno contaminato tutto il pubblico presente. 


Tra loro tanti turkmeni con abiti tipici e bandiere. 


Degno di nota il finale della loro esibizione con l'esposizione della doppia bandiera, italiana e turkmena, issata al vertice di una piramide umana sul dorso di due splendidi cavalli al galoppo. 


Ad applaudire il debutto di questa sedicesima edizione del Festival un parterre esclusivo: tra i tanti nomi illustri del mondo del Circo presenti abbiamo riconosciuto Stefano Orfei Nones e Brigitta Boccoli, Livio e Corrado Togni, il Presidente dell'Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni. 


Da oggi, sabato 18 Ottobre, si entra nel vivo della competizione: la Giuria Tecnica Internazionale sarà operativa in occasione dei due spettacoli odierni, alle 16,30 ("show B") ed alle 21,00 ("show A"). Solo la metà degli artisti in competizione potrà accedere alla finale del 20 Ottobre.


0773.474000 – 351.1181892

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *