CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

ALEJANDRO JODOROWSKY - Anteprima Regionale del film "La danza della realtà" - Bari - Teatro Nuovo Palazzo, domenica 26 ottobre - h. 18



Noesis
Associazione di Promozione Sociale
presenta
26 ottobre 2014
Dalle h. 18.00


Teatro NUOVO PALAZZO
Bari - Corso Sonnino 142/d

Alejandro Jodorowsky


Conferenza Spettacolo e Proiezione film in Anteprima Regionale


Presenza pugliese quasi costante per Alejandro Jodorowsky, regista, drammaturgo, sceneggiatore di fumetti, poeta, che poco più di un anno fa in occasione di un seminario promosso dall'associazione di promozione sociale Noesis, aveva anticipato di lì a poco la presentazione a Cannes del suo ultimo lavoro, "La danza della realtà"(2013), ispirato all'omonimo libro edito da Feltrinelli nel 2006, ma soprattutto alla sua vita. Un evento nell'evento perché l'artista cileno è tornato a dedicarsi a un'opera cinematografica dopo 23 anni, e precisamente dopo The Rainbow Thief (Il ladro dell'arcobaleno) del 1990, presentato al Festival di Venezia con la prestigiosa figura di Omar Sharif accompagnata da due grandi attori inglesi, Christopher Lee e Peter O'Toole.

Ed è sempre la Noesis motore del suo ritorno nel capoluogo pugliese domenica 26 ottobre dalle h. 18 al Teatro Nuovo Palazzo (corso Sonnino, 142/d) dove, accompagnato (come sempre nelle tappe italiane) da Antonio Bertoli, condurrà la conferenza spettacolo "La bellezza è la cura", a cui seguirà la proiezione in Anteprima Regionale del film, eccezionale evento che anticipa la presentazione ufficiale romana del successivo 28 ottobre. La proiezione sarà in versione originale con sottotitoli in italiano.

"La Danza della Realtà – dice Jodorowsky - non è solamente un film, ma anche una forma di guarigione familiare, poiché tre dei miei figli ci recitano dentro. Torno alla sorgente della mia infanzia, nel luogo stesso dove sono cresciuto, per reinventarmi. È una ricostruzione che parte dalla realtà ma mi permette di cambiare il passato. Abbiamo girato il film proprio nel paese della mia infanzia, Tocopilla, che non è cambiato da 80 anni a questa parte, nella via dove si trovava la bottega dei miei genitori (…) Nel film realizzo i sogni di mio padre e di mia madre, e io realizzo il mio sogno di riunirli di nuovo e di creare una famiglia".

Biglietti in prevendita: 22 euro, consigliabile prenotazione.

Ticket Office:
Libreria Roma – Piazza Aldo Moro, 13 – Bari
Tel. 080.5211274

Info:
Associazione Noesis
cell. 340.7191248 - 366.1801213


Note su Antonio Bertoli
Poeta e scrittore, uomo di teatro e performer, si occupa da sempre di poesia e di arte e della loro interazione con la società, la conoscenza, la psicologia del profondo e la guarigione.
Dopo Gurdjieff e la scuola di autoconoscenza di Silo, incrocia la psicanalisi, si laurea sulle avanguardie storiche del Novecento, dirige teatri, fonda City Lights in Italia, pubblica libri, dirige collane editoriali, festival, lavora per circa 18 anni con Alejandro Jodorowsky (teatro, poesia, letteratura, esposizioni, stages di psicomagia e tarocco), collabora con F.Arrabal, L.Ferlinghetti, Ed Sanders, J.Baudrillard, D.Dumas e vari esponenti della cultura, della psicogenealogia e dell'arte contemporanea.
Esperto anche di Nuova Medicina, che ha fuso con la psicanalisi transgenerazionale all'insegna di quella che ha chiamato "Teoria degli archetipi primari", conduce stages intensivi al riguardo sia in Italia che all'estero (Spagna, Francia, Belgio).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *