CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 28 ottobre 2014

Andrea Cosentino in prima assoluta al Teatro Studio Uno di Roma con lo spettacolo “Esercizi di Rianimazione – reloaded” in scena dal 6 al 9 novembre



ESERCIZI DI RIANIMAZIONE - reloaded

di e con
 Andrea Cosentino

Feat
 Francesco Leineri

Dal 6 al 9 novembre 2014
 Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 – Roma

Attore, autore, comico e studioso di teatro, artista eclettico e geniale, Andrea Cosentino apre la stagione 2014-2015del Teatro Studio Uno di Roma con lo spettacolo "Esercizi di Rianimazione  reloaded" in prima assoluta dal 6 al 9 novembre.

Una riflessione sullo statuto dell'arte che in questo nuovo passaggio dei suoi esercizi di clownerie nichilista si affianca alle sperimentazioni musicali del giovane compositore/performer Francesco Leineriper l'occasione eseguite in scena con pianoforte, elettronica, strumenti giocattolo e oggetti vari.
Tra improvvisazioni senza rete e provocazioni situazioniste "Esercizi di Rianimazione  reloaded" è un incontro tra teatro e musica che gioca con il linguaggio gestuale e la praticabilità della scena per reinventare nuove grammatiche performativesghembe, poetiche e divertenti, attraverso la contaminazione teatrale  agire nel grado zero, dove il contratto teatrale scaturisce dal contatto.

Nella sua ricerca scenicalinguistica performativa, Cosentino incastra abilmente comico e tragico mettendo in relazione, anche in questo nuovo lavoro, diversi generi teatrali, dal teatro sperimentale al cabaret, passando dal teatro di figura a quello di narrazione, per restituire sulla scena un analisi ironicaprofonda e pungente dell'arte e della società moderna.

Andrea Cosentino è oggi uno degli artisti più apprezzati della scena contemporanea grazie a spettacoli unici originali come "Antò le Momò", "Primi passi sulla luna" e "Not here not now." In "Esercizi di Rianimazione reloaded" affiancato dal giovane Francesco Leineri, talento emergente del panorama musicale indipendente, darà vita ad una nuovasurrealefolle performance in grado di coinvolgere, stupire ed entusiasmare.

""Esercizi di Rianimazione  reloadeddal al 9 novembre 2014
al Teatro Studio UnoVia Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara) Ingr. 10 euro.
giov-sab ore 21.00 - dom ore 18.00

info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *