CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 20 ottobre 2014

"Red Forest" dei Belarus Theatre: a Roma il mega Flash Mob della Red Forest Campaign e lo spettacolo su uomo e ambiente


 A  SUD  informa


"Red Forest" dei Belarus Theatre
A Roma lo spettacolo su uomo e ambiente e il Flash Mob della Red Forest Campaign

Ai fori imperiali 400 metri di drappo rosso a tracciare una simbolica linea rossa contro la ricerca e lo sfruttamento delle risorse energetiche che non tengono conto dei gravi rischi per l'ambiente.


 LO SPETTACOLO 


Nell'ambito della rassegna Le Vie dei Festival, il 21 e 22 ottobre la prima nazionale di "Red Forest" di Belarus Free Theatre e Young Vic London: uno sguardo lucido e acuto sul problema universale della devastazione dell'ambiente da parte dell'uomo e la creazione  prende la forma di un racconto popolare, anzi di una vera e propria favola (cattiva come tutte le favole) sul mondo globalizzato nel quale tutti noi viviamo. 

Red Forest, è stato realizzato collezionando straordinarie storie vere provenienti da tutto il mondo, che si intrecciano con il linguaggio video e con un'ipnotica musica live. Per molte settimane la compagnia ha viaggiato in paesi diversi e lontani, per raccogliere materiali sulla dimensione e l'entità dei cambiamenti climatici e sui danni ambientali. Una favola moderna che fa emergere una doppia ingiustizia: vivere in un mondo non-libero e dover affrontare i disastri prodotti dall'avidità umana sull'ambiente e sui popoli: la siccità, le guerre, le carestie, l'energia nucleare.

Diffondi l'evento facebook
image
21-22 Ottobre ore 21:00 | Prima nazionale "Red Forest" ...
LE VIE DEI FESTIVAL 2014 Prima nazionale "RED FOREST" 21-22 ottobr...

Anteprima per Yahoo



 IL FLASH MOB 

Domani a Roma un flash mob organizzato dalla Red Forest Campaign, nata per opporsi alla costruzione di un nuovo impianto nucleare in Bielorussia – a Ostravets - al confine con la Lituania e con l'area dei paesi UE. La Campagna lavora anche sul Fracking, nuova pratica estrattiva per fratturazione idraulica che potrebbe essere impletamentata massicciamente in Europa grazie al TTIP. 

Il flashmob ha l'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale rispetto ai gravi rischi provocati dall'attuale sistema di produzione energetico. Un drappo rosso di 400 metri verrà srotolato e portato dagli attori della compagnia a tracciare una simbolica linea rossa contro la ricerca e lo sfruttamento delle risorse energetiche – come l'estrazione del gas di scisto attraverso il fracking – che non tengono conto dei gravi rischi per l'ambiente.

TUTTI I CITTADINI, I MOVIMENTI, I COMITATI E LE ASSOCIAZIONI A PARTECIPARE AL FLASHMOB

A Sud insieme alla campagna STOP-TTIP Italia partecipa e promuove il flashmob

Diffondi l'evento facebook
I dettagli del flash mob
image
22 ottobre ore 18:00 | Flashmob "RED FOREST CAMP...
 Il flashmob  sarà realizzato dalla compagnia bielorussa Belarus Free Th...

Anteprima per Yahoo



* * *
Info e contatti con l'Associazione A Sud:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *