CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

Al Teatro Eliseo "Una tigre del Bengala" di Rajiv Joseph con Luca Barbareschi

Teatro Eliseo

29 settembre –11 ottobre 2015

 

Una tigre del Bengala allo zoo di Baghdad

 

 

di  Rajiv Joseph

 

diretto e interpretato da Luca Barbareschi

 

Interpreti                                 Personaggi

Luca Barbareschi                  Tigre

Denis Fasolo                         Tom

Andrea Bosca                        Kev

Marouane Zotti                     Musa

Houssein Thaeri                   Uday / uomo iracheno

Nadia Kibout                        lebbrosa / donna irachena

Sabrie Khamiss                     Hadia / adolescente - prostituta

 

scene Massimiliano Nocente

costumi Andrea Viotti

luci  Iuraj Saleri

musiche Marco Zurzolo

regista assistente Nicoletta Robello Bracciforti

Il trucco e parrucco di Tigre è realizzato da Rocchetti & Rocchetti s.r.l. 

Produzione CASANOVA TEATRO

Finalista del Premio Pulitzer 2010, la piéce arriva in Italia in Prima nazionale martedì 29 settembre al Teatro Eliseo di Roma, grazie a Luca Barbareschi, produttore, regista e interprete.

 

IRAQ 2003. Baghdad è devastata dall'occupazione americana. La decisione di Bush di conquistare i territori di Saddam Hussein si concretizza con un'avanzata rapida e l'operazione si conclude con l'epurazione del vecchio regime. L'Iraq resta caratterizzato da scissioni tra gruppi e minoranze che sommate gli interessi economici dei paesi della coalizione hanno lasciato un paese in preda al conflitto.

 

RAJIV JOSEPH descrive l'orrore della guerra facendone stridere le assurdità, l'irragionevolezza e le contraddizioni in dialoghi serrati e scene di una crudeltà quasi grottesca, pulp. Due Marines di guardia alla gabbia della tigre del Bengala nello zoo di Baghdad presiedono la roccaforte a difesa dell'ultimo animale selvaggio  custodito nelle gabbie. I leoni e gli altri animali sono fuggiti e sono stati uccisi, come in un videogame. Anche la tigre viene uccisa a causa del suo insaziabile appetito che la rende vulnerabile e il suo spettro si aggira ironico, desideroso di comprendere il mondo, incarnando l'ombra di un'umanità pervasa da sentimenti contrastanti, tra intelligenza ed idiozia, crudeltà e pietà.

Il fantasma della tigre disquisisce, filosofeggia sull'istinto primordiale, sulla moralità degli atti degli uomini chiedendosi come si possa essere puniti da un Dio che ci ha creati predatori forse in un impulso sadico.

 

Portata al successo a Broadway dall'ultima grandiosa interpretazione di ROBIN WILLIAMS, La tigre del Bengala allo zoo di Baghdad spinge la percezione del dolore dello spettatore oltre il confine dell'ironia, con cinismo e senso del macabro.

 

TEATRO ELISEO

Da martedì 29 settembre a domenica 11 ottobre 2015

Orario spettacoli: martedì, giovedì venerdì ore 20.00 –sabato ore 16.00 e ore 20.00 – mercoledì e domenica ore 16.00

Biglietteria tel. 06.83510216 |Giorni e orari: da martedì a domenica 9.30 – 19.30

Biglietteria on-line www.teatroeliseo.com e www.vivaticket.it

Call center Vivaticket: 892234

Prezzi da 12 € a 34€

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *