CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 27 settembre 2015

Piccolo Teatro di Milano: 10 giorni al ritorno di Odyssey, con la regia di Robert Wilson

alt text
SPECIALE ODYSSEY
10 giorni al ritorno di Odyssey, con la regia di Robert Wilson
Il poema omerico nella rilettura di Simon Armitage
alt text

Nelle scorse settimane abbiamo ricordato il lavoro di Robert Wilson per portare in scena Odysseydal 6 ottobre al Teatro Strehler. Il regista ha trasformato il poema omerico in uno spettacolo kolossal. 

Una prova che non sarebbe stata possibile senza il lavoro sul testo di Simon Armitage, pluripremiato poeta inglese, da pochi mesi titolare della cattedra di poesia nella prestigiosa Università di Oxford. Per Wilson, Armitage ha riformulato i 24 libri del poema omerico in dialoghi serrati, una narrazione in cui ogni episodio scivola magicamente nell'altro, senza lasciare tregua allo spettatore. Nacque così la prima stesura di Odyssey per un programma radiofonico della BBC. 


Nulla si perde del fascino originale: al contrario, la capacità di incantare il pubblico ne risulta accresciuta e potenziata. Del resto Armitage ha molto in comune con Ulisse…Qualche anno fa decise di percorrere a piedi oltre 300 km, attraversando l'Inghilterra dallo Yorkshire dell'Ovest, dove vive, sino al Northumberland, ai confini con la Scozia. Senza denaro, barattava pernottamenti e pasti con letture e lezioni di poesia.

Non è la stessa cosa che fece Ulisse, quando in cambio dell'ospitalità raccontò le proprie avventure al re e alla regina dei Feaci, genitori della bella Nausicaa?

Scegli subito i posti migliori!

Scegli Odyssey in abbonamento con la Stagione 2015/16 e risparmi fino al 50% sul prezzo del biglietto. Chiama il numero 848.800.304 o vieni in biglietteria al Teatro Strehler, largo Greppi (Lanza M2).
Orario: da lunedì a sabato ore 9.45-18.45, domenica ore 10-18.30.
L'Abbonamento Oro (risparmi fino al 35%) è acquistabile anche online (solo a prezzo intero) clicca qui.

Contatti:
Email: community@piccoloteatro.org
Biglietteria: 848 800 304
Chiamata ad addebito ripartito, tutti i giorni feriali con orario continuato dalle 9.45 alle 18.45; domenica e festività (solo nei giorni di spettacolo) dalle 10 alle 17 se è previsto uno spettacolo in giornata. Per chi chiama dall'estero tel. +39 02 42.41.18.89.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *