CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

SKY CINEMA: IN PRIMA VISIONE "ANIME NERE" , Il film trionfatore ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento 2015 - In onda il 29 settembre solo su Sky Cinema HD

ANIME NERE
Il film trionfatore ai David di Donatello e ai Nastri d'Argento 2015. 
In onda in prima visione
il 29 settembre solo su Sky Cinema HD. 

Arriva martedì 29 settembre in prima visione su Sky Cinema 1 HD alle 21.10 la pluripremiata pellicola di Francesco Munzi,  ANIME NERE, film tratto dal libro omonimo di Gioacchino Criaco.

Presentato al Lido in concorso durante la 71 Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia film ANIME NERE, vincitore di 9 David di Donatello e 3 Nastri d'Argento ripercorre le drammatiche vicende di una famiglia criminale di Africo, punto nevralgico della 'ndrangheta calabrese. Tre fratelli, si trovano costretti a fronteggiare le conseguenze di un atto di violenza insensato compiuto dal giovane nipote Leo nei confronti di un clan rivale. Il più giovane, Luigi (Marco Leonardi), è un trafficante internazionale di droga; Rocco (Peppino Mazzotta) vive a Milano con la moglie Valeria (Barbora Bobulova) e la loro bambina. 

Non accetta lo stile di vita del fratello minore ma è imprenditore grazie a denaro illecito, riciclato in campo immobiliare; il maggiore dei tre Luciano (Fabrizio Ferracane) fa l'allevatore di capre, si illude di poter vivere della sua terra. Il figlio Leo (Giuseppe Fumo), ventenne rancoroso e senza futuro, sparando alcuni colpi di fucile sulla saracinesca di un bar protetto da un clan mafioso, scatena una guerra tra la sua famiglia e un clan della 'ndrangheta, che vede morire prima Luigi e poi anche Leo, nel meccanismo delle vendette incrociate.

Sky Cinema 1 HD propone in prima visione martedì 29 settembre alle 21.10 ANIME NERE, il pluripremiato film di Francesco Munzi.



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *