CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 9 settembre 2015

Teatrosenzatempo Accademia di Arti Drammatiche: aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2015-2016


Gli elementi che rendono Unica TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche sono i continui rinnovamenti nel sistema formativo e la proiezione diretta degl i Allievi nel mondo dello Spettacolo e del lavoro nello Show Business. L'Accademia sin dalla sua fondazione è a numero chiuso e basa i criteri di selezione sui principi dell'Eccellenza.
La nostra struttura ci tiene a rispondere singolarmente a ciascuna richiesta in modo personalizzato, così come usiamo lavorare anche sui Corsi di Formazione Accademica.

- TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche
Per entrare in TeatroSenzaTempo Accademia Accademia di Arti Drammatiche è necessario sostenere un colloquio con successiva prova pratica.
Al colloquio i responsabili della formazione, coloro che seguiranno il percorso di crescita, faranno all'aspirante attore una serie di domande volte a conoscere vari aspetti della sua personalità, del suo estro e delle sue conoscenze di base in merito a quello che è il lavoro dell'attore/attrice.
Un piccolo test a cui fa seguito una prova  pratica, un monologo o poesia a scelta, ed improvvisazioni volti a capire le capacità e la predisposizione dell'allievo attore.
I GIORNI E GLI ORARI DELL'ACCADEMIA
Le lezioni Accademiche si svolgono tre volte a settimana e le lezioni sono di tre ore intensive ciascuna.
La divisione delle classi avviene per LIVELLO DI INGRESSO (I, II oppure III).  Il livello viene stabilito dai responsabili alla formazione. Il III livello (gratuito per gli allievi di II di TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche) prevede esclusivamente messe in scene di spettacoli con i registi più quotati nel panorama artistico contemporaneo.
Le materie che studierà saranno le seguenti:
> RECITAZIONE TEATRALE (drammatica e comica)
> RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA
> DIZIONE
> IMPOSTAZIONE DELLA VOCE
> RESPIRAZIONE E RILASSAMENTO
> STORIA DEL TEATRO
> MOVIMENTO SCENICO
> DANZA
> SIMULAZIONE CASTING E ORIENTING AL MONDO DEL LAVORO NELLO SPETTACOLO
> CANTO
Ogni materia prevede la possibilità da parte dei docenti di ospitare noti professionisti durante la lezione.
Qualora studiasse presso Università o comunque abbia un lavoro che non le permetta di seguire l'Accademia, TeatroSenzaTempo ha stabilito dei laboratori MONOSETTIMANALI che permettono di non rinunciare ad una formazione accademica di Alto Livello.

– MIA Musical Inside Academy (Specializzazione in Musical Theatre)
Il Progetto MIA Musical Inside Academy nasce in seno all'Accademia di Arti Drammatiche TeatroSenzaTempo che, da anni, forma i futuri professionisti del teatro di prosa, del cinema, della televisione e in tutti quei settori in cui trova collocazione la recitazione.
L'esperienza internazionale della direzione e, soprattutto la necessità di ristabilire quel sistema formativo, completamente diverso negli altri paesi, ci ha portato ad investire da anni nel Musical.
La Musical Inside Academy MIA è oggi una vibrante realtà, indipendente e nota, nel panorama del Musical Italiano. Basti ricordare le produzioni degli ultimi due anni: uno strepitoso "The Rocky Horror Picture Show", di cui MIA ha presentato in esclusiva nazionale la versione Italiana diretta da Antonio Nobili, nel 2014. Lo strepitoso successo si è ripetuto nel 2015 con una bellissima versione italiana del musical "Footloose" diretto da Mary Ferrara ed in cui , come fu per il "Rocky Horror Picture Show", gli Allievi della Musical Inside Academy hanno stupito i numerosi professionisti presenti in platea.
Il successo e il richiamo generato da queste due produzioni, ci ha permesso per il prossimo anno di stringere una collaborazione con il Teatro "Tempio" del Musical in Italia nel quale gli allievi che supereranno le selezioni per il nuovo anno accademico porteranno ben due straordinarie produzioni in cui celebreremo di nuovo, in primis il talento dei nostri Allievi e con esso il Musical che tutti amiamo e a cui noi e voi ambiamo.
Le selezioni sono attualmente in corso. Da sempre il numero dei posti è limitato, per garantire una maggiore qualità alla tua formazione. Attualmente il limite dei posti è pari a 10 Allievi e rimangono ad oggi solo poche opportunità. Le lezioni durante l'anno saranno intense e si terranno nei giorni di MARTEDI E GIOVEDI dalle ore 16 alle ore 22.
Emiliano Begni sarà nuovamente il Direttore Musicale della presente stagione. La Direzione artistica è affidata a Mary Ferrara, che curerà anche l'area recitazione. Gli allievi verranno inoltre affidati a Brunella Platania, Enrico D'Amore, Alessio Ingravalle, Fabio Rosati (Area Canto), Mattia Di Napoli ed Alessia Cutigni (Area Danza). Per approfondimenti ed aggiornamenti è possibile collegarsi a: www.teatrosenzatempo.com/mia. Tutte le informazioni comunque sono a disposizione presso i nostri uffici dove è possibile fissare un colloquio o prenotare l'audizione.
Le selezioni sono volte alla formazione di un I Anno Accademico e il candidato per accedere all'audizione dovrà presentarsi con un pezzo cantato, una coreografia di base, un breve monologo tratto da un Musical Internazionale o da una Commedia Musicale Italiana.
Lezioni intense, un team di professionisti esigenti, due produzioni straordinarie al Teatro Brancaccino di Roma. Come dice il personaggio di un celebre Musical, "Pura elettricità".

– I Laboratori finalizzati alla messa in scena
Sono laboratori di Alta Formazione, direttamente finalizzati alla messa in scena di uno Spettacolo Teatrale e hanno durata trimestrale.
Nei laboratori si lavora direttamente sul testo da portare in scena e nel farlo forniscono una formazione attoriale completa.
I nostri spettacoli ogni anno forniscono oltre che un'Alta Formazione anche una importante vetrina per chi vi partecipa, in quanto il nostro pubblico è formato da esperti del settore show-business.
Quest'anno i laboratori saranno:
da Ottobre (messa in scena a Gennaio 2016)
> ODISSEA adattamento e regia Alfredo Troiano
> LE BACCANTI adattamento e regia Mary Ferrara
da Gennaio (messa in scena a Marzo 2016)
> Testo comico in via di definizione adattamento e regia Edy Angelillo
da Marzo (messa in scena a Maggio 2016)
> DRACULA regia in via di definizione

- Contatti
TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche ha sede a Roma in Viale Marx 189-191, nel quartiere TALENTI, in una struttura polifunzionale adibita appositamente alla formazione di Attori. Si riceve previo appuntamento.

Per contattare TeatroSenzaTempo Accademia di Arti Drammatiche                                                              
- Compilare il form sul sito www.teatrosenzatempo.com                                                                                           
Email: info@teatrosenzatempo.com                                                                   
Riferimento telefonico: 366 4538808

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *