CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2015

MIA-Mercato Internazionale dell'Audiovisivo al Toronto International Film Festival - Lunedì 14 settembre

MIA - Mercato Internazionale dell'Audiovisivo - diretto da Lucia Milazzotto, lunedì 14 settembre sarà presente al Toronto International Film Festival, prima tappa di un percorso internazionale, che lo porterà a Roma, dal 16 al 20 ottobre alle Terme di Diocleziano.

MIA si propone come un polo innovativo utile per il settore dellaudiovisivo italiano puntando sull'internazionalizzazione dell'intera industria, concentrando tutte le realtà più importanti di Cinema, Televisione, Documentario, Animatione Gaming che operano a livello mondiale.

MIA sarà un "hub"dovetrovarei migliori contenuti e dove esplorare il futuro del mondo audiovisivo, un nuovo sistema di sinergie e collaborazioni tra istituzioni, professionisti e operatori di tutto il mondo sostenere il networking e le coproduzioni, ed approfondire gli argomenti più rilevanti rispetto agli obiettivi e la crescita del settore.

Player del mercato da ogni continente hanno già dato la propria adesione, dimostrando attesa e fiducia e confermando lesigenza di una manifestazione che finalmente mette assieme tutte le voci del settore audiovisivo. MIA ha ricevuto adesioni da: Europa, Stati Uniti, Canada, America Latina, Giappone, Cina, Australia, Corea, Cuba, Medio Oriente e anche da paesi in forte crescita sia strutturale che del consumo di prodotto, come Vietnam, Filippine, Birmania, Thailandia, Singapore e Taiwan.

Il lavoro del MIA è stato possibile grazie allimpegno di alcuni tra i maggiori professionisti del settore, che compongono il board della manifestazione.

I membri del MIA TV Days sono Antony Root (HBO), Jan Mojto (Beta), Petri Kempinnen (Nordisk Film & TV Fond), Andrea Scrosati (Sky Italia), Oilvier Wotling (Arte), Carole Baraton (Wild Bunch), Tinni Andreatta (Rai Fiction).

I membri del MIA Cinema sono Guido Rud (Filmsharks Intl), Michael Weber (The Match Factory), François Yon (Films Distribution), Susan Wendt (TrustNordisk), Fred Tsui (Media Asia Film), Vicente Canales (Film Factory), Jakub Duszynski  (Gutek) ,Ed Guiney (Element), Stephen Woolley  (Number 9),  Paola Corvino  (Intramovies), Raffaella Di Giulio (Fandango) and Catia Rossi (Rai Com).

Mia è prodotto da Anica, Apt, Doc.It e Fondazione cinema per Roma. Si svolgerà grazie al sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e di ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e da Istituto Luce Cinecittà, e conterà sulla collaborazione della Roma Lazio Film Commission, in sinergia con le film commission nazionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *