CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 24 settembre 2015

Circus Sognando l'amore al Centrale Preneste Teatro 30 Settembre e 1° Ottobre




RUOTALIBERA TEATRO
Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 - 00176 Roma
FESTA DELLA SCUOLA DI TEATRO
MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE E GIOVEDI’ 1 OTTOBRE ore 21,00
CIRCUS
Sognando … l’amore
studio scenico dal laboratorio teatrale tenuto da Tiziana Lucattini
drammaturgia e regia Tiziana Lucattini e Fabio Traversa
con
Sara Bocchetta - Chiara Casino - Umberto Cipollone - Sonia Coccia - Anna De Santis Wanda Doria - Adele Felici - Monica Ferrari  - Valerio Fioretti - Elisabetta Frasca  Cristiana Minardi - Daniela Minardi - Aurora Reggio
Ilenia Simonetti - Vito Tambasco - Monia Tratzi - Alice Traversa e con Fabio Traversa


Circus, sognando … l’amore. Echi felliniani e beckettiani in questo spettacolo che arriva dopo un anno di lavoro con gli studenti della scuola di teatro di Ruotalibera, un gruppo di diciotto persone con esperienze ed età diverse, chi ai primi passi, chi studente da anni della scuola, chi professionista.  La ricchezza delle diversità ha prodotto una risposta generosa alla sfida alta che abbiamo posto ai partecipanti e a noi stessi. 

Solitudine, bisogno di essere “visti”, memorie lancinanti o tenere, rassegnazione e al contrario ostinazione a continuare, nonostante. Clown e acrobati della commedia della vita, commedia circense in cui se si ride si piange anche, e se si piange il sorriso non tarderà ad arrivare, tra le lacrime magari … E commovente inseguimento di un raggio di sole,  miracolosa zavattiana memoria,  che qui scalda e fa risorgere dalla miseria umana. 

Le nostre fonti di ispirazione beckettiana sono Catastrofe, Commedia, Di’ Joe, Dondolo, Non io, Va e vieni, e naturalmente il rapporto simbiotico della coppia per eccellenza del teatro, Vladimiro e Estragone …



costo del biglietto 5 euro
SI PREGA VIVAMENTE DI PRENOTARE: 
06/25393527 -  06/27801063
info@ruotaliberateatro.191.it



Foto Corynne Valeriani

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *