CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 13 settembre 2015

Daniela Poggi in L'AMORE IMPAZIENTE (Festival delle Eccellenze al Femminile, 15 settembre)


DANIELA POGGI

in

L'AMORE IMPAZIENTE
Testo di Valeria Moretti
Regia di Silvio Peroni

FESTIVAL DELL'ECCELLENZA AL FEMMINILE

Via Ponte Calvi 6/1
16124 – Genova

Biglietto intero € 15, ridotto € 10

www.eccellenzalfemminile.it


Il percorso mistico che conduce all'Amato non conosce né tregua né riposo, è un amore impaziente, smisurato, esclusivo, ostinato che si dà senza risparmio. Completamente aperto, visceralmente teso verso l'infinito. E' una precipitazione. Una folgorazione. Un amore che varca la misura. Un amore che ha bisogno di "dirsi", di dichiararsi.

Nel monologo L'AMORE IMPAZIENTE, scritto da Valeria Moretti, interpretato da Daniela Poggi e diretto da Silvio Peroni, si dispiega sotto gli occhi dello spettatore, attraverso il personaggio femminile, un universo a sé, coinvolgente e impervio, fragile e duro, ossessivo e malinconico, in un testo che rispecchia la misericordia e che rientra a pieno titolo nei principi su cui Papa Francesco ha inteso celebrare il Giubileo 2015.

Ci sono un corpo vuoto e un corpo pieno: il primo rifiuta il cibo e sceglie la macerazione; il secondo aspira all'unione totale, alla congiunzione, all'Amore che illumina. Un'immagine, un testo ed una performance impregnata di profondo studio ed emotività ed ispirata ad una  ricca documentazione su monachesimo e santità femminile che approderà giovedì 15 settembre al Festival delle Eccellenze femminili di Genova.

In filigrana, durante lo spettacolo, l'eco di una soffitta speciale: quella descritta nei "Cahiers" da Simone Weil: uno spazio che custodisce una delle sue esperienze mistiche, luogo d'amore e di conoscenza, di finitezza e di tensione verso l'Assoluto, dove si esplorano gli abissi e le vette del cuore.

L'Amore impaziente è stato vincitore dei Teatri del Sacro nel 2009.

FESTIVAL DELL'ECCELLENZA AL FEMMINILE
via al Ponte Calvi 6/1d – 16124 Genova
010 6048277 – 010 8540845
segreteria@eccellenzalfemminile.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *