CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 22 giugno 2014

Antonello Costa in scena con "La Vedova Allegra", regia di Hugo De Ana, al Teatro Regio di Torino



Antonello Costa
tra i protagonisti de
LA VEDOVA ALLEGRA
musica di Franz Lehár
allestimento e regia di Hugo De Ana
Teatro Regio di Torino, dal 27 giugno al 6 luglio


Lo showman siciliano Antonello Costa è considerato da molti l'erede naturale dei grandi capocomici della tradizione dell'avanspettacolo. Dopo i numerosi successi nazionali con la sua compagnia di varietà, dopo le apparizioni televisive al fianco di Pippo Baudo, Paolo Limiti e Antonio Ricci, dopo l'esperienza cinematografica con Carlo Vanzina, approda al Teatro Regio di Torino per interpretare il ruolo di Njegus nell' operetta "La vedova allegra". Il regista Hugo De Ana, tra i più ricercati e apprezzati al mondo, si diverte a plasmare e ad utilizzare la poliedricità dell'artista siciliano.
Sarà un anno importante e denso di appuntamenti quello di Antonello: dopo il debutto nel mondo dell'operetta partirà il tour estivo che lo porterà a riversare la sua carica di allegria ed energia positiva sulle piazze italiane; per la prossima stagione teatrale 2014/2015 è poi in arrivo il nuovo varietà comico dal titolo "Low Cost" che sarà in scena al Teatro Gioiello di Torino, al Teatro Dehon di Bologna, al Teatro Roma di Roma e al Teatro Savio di Palermo.

"La spumeggiante musica di Lehár con il fastoso allestimento di Hugo de Ana chiude la Stagione del Regio
Teatro Regio, venerdì 27 giugno 2014 ore 20
La Stagione 2013-2014 del Teatro Regio si chiude con la spensieratezza della Belle Époque viennese: dal 27 giugno al 6 luglio andrà in scena La vedova allegra (Die lustige Witwe) di Franz Lehár, una delle operette più popolari e longeve, per l’occasione in italiano con la traduzione ritmica di Ferdinando Fontana. Condurrà l’Orchestra e il Coro del Teatro il maestro austriaco Christoph Campestrini, che torna sul podio del Regio dopo aver diretto l’indimenticabile concerto del 270° anniversario della fondazione del Teatro nel 2010. Il Coro sarà istruito dal maestro Claudio Fenoglio. [...]La produzione vanta la partecipazione straordinaria di Antonello Costa, uno degli artisti più originali del panorama comico italiano, con una lunga carriera in campo televisivo e cinematografico, per l’occasione indossa i panni dell’impiegato di cancelleria Njegus."
(tratto dal comunicato stampa del Teatro Regio di Torino)

Posti in vendita alla Biglietteria del Teatro Regio, piazza Castello 215 - Tel. 011.8815.241/242, presso Infopiemonte-Torinocultura, on line su www.vivaticket.it e telefonicamente con carta di credito al n. 011.8815.270. Info: tel. 011.8815.557

Curriculum di Antonello Costa
Tanta la tv nazionale, Beato tra le donne su canale 5, Ci vediamo in tv da Paolo Limiti, Casa Rai 1 con Giletti, il Tg2 Costume e società, Cominciamo bene su rai 3, Sabato Italiano su rai 1 con Pippo Baudo, Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show su canale 5. Tra le ultime partecipazioni quella al nuovo programma di Antonio Ricci Giass e la presenza come ospite su Radio1 a Citofonando Cuccarini.
Tanta anche la tv regionale, Seven show su europa 7, Avanzi popoloFregatur - Casbah in Campania, Succo di frutta in Toscana e Puglia, Insieme in Sicilia, AvecesareTelecesareTrambusto - Supertrambusto  su Europa 7.
Nel 2010 è su Comedy central con Chi c’è c’è chi non c’è ciao, e protagonista del suo primo programma televisivo “Antonello Costa 2010” su Europa 7 e tanti altri canali digitali regionali.
                         
Al cinema è stato co–protagonista al fianco di Diego Abatantuono nel film “2061 un anno eccezionale” con la regia di Carlo Vanzina

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *