CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 10 giugno 2014

DEGENERATION - 11 accampamenti di teatro e arti varie sulla "degenerazione da network"

Venerdì 13 giugno

TEATRO BI.POP. "ZACCARIA VERUCCI"


(h.20.30 – via di Pietralatella snc, Roma – sottoscrizione a partire da € 3,99)


DEGENERATION


Il TEATRO BI.POP. "ZACCARIA VERUCCI" si congeda dalla sede di via di Pietralatella con DEGENERATION: un format di teatro incivile, un racconto melodico, una parodia cattiva della nostra de-generazione, un'iniziativa scaturita dal lavoro con i ragazzi del LABORATORIO CREATIVO LA CANTERA, diretto da Terry Paternoster, che con il COLLETTIVO INTERNOENKI (vincitore con M.E.D.E.A. Big Oil del Premio scenario per Ustica 2013) ha animato lo spazio di Casal Bertone in questi ultimi 4 anni.

11 accampamenti artistici accoglieranno giocolieri, sputafuoco, installazioni, performance teatrali, musicisti, cantautori, attori, cibo, degustazioni con cucina tradizionale e una spiritosissima proposta di cocktail dello Street Food Kombinando Winner 2011 Provincia Creativa. Gli artisti che hanno aderito all'iniziativa avranno il proprio accampamento artistico, che allestiranno negli spazi all'aperto del Teatro Bi.pop e faranno da sottofondo all'incontro con artisti e spettatori, in un contesto teatrale tout-court. Fra gli artisti che hanno aderito all'iniziativa: Daniele Monterosi, Enrico Pittari, Sergio De Felice, Urbano Lione, Monica Mariotti, Alessandro Vichi, Donato Paternoster, Ezio Spezzacatena, Raffaele Navarra, Teresa Campus, Ramona Fiorini, Chiara Lombardo, Famiglia Pittalunga, e tanti altri…

Il primo studio di messainscena del format, curato in collaborazione con Monica Mariotti, attrice del Collettivo Internoenki, è un racconto corale sulla de-generazione da network.

Omologazione, consumismo, solitudine, controllo, de-popolazione, queste le tematiche proposte durante il laboratorio. I ragazzi de La Cantera hanno rielaborato in forma narrativa la propria ricerca componendo inediti intervalli solistici costruiti su di una precisa partitura corale, ironica e graffiante, con intermittenze ciniche, dialogiche e monologanti, in perfetto stile InternoEnki.

La Cantera è un termine comunemente associato al mondo del calcio, è un vivaio di aspiranti calciatori dal quale le società calcistiche attingono ogni anno i migliori giocatori emergenti.

Il laboratorio creativo La Cantera propone una squadra di giovani creatori di idee, un vivaio di nuove voci e nuove menti. Scopo del percorso didattico è altresì la formazione di un gruppo di attenti e consapevoli spettatori: una reale integrazione tra chi il teatro lo vive quotidianamente e chi invece lo osserva – di solito – da spettatore.

INFO TEATRO ZACCARIA VERUCCI

https://www.facebook.com/teatrobipop.zaccariaverucci

www.internoenki.com



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *