CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 6 giugno 2014

ED al Roma Fringe Festival il 16 18 e 20 Giugno


Roma Fringe Festival 2014
Villa Mercede - Via Tiburtina, 113-115 (Zona San Lorenzo) – Roma

16, 18 e 20 Giugno 2014
AlbAli TeAtri
presenta
ED
Due fratelli, un rapporto profondo e antico che segnerà il loro destino e quello della loro dinastia. È ispirato al Re Lear di William Shakespeare lo spettacolo ED di AlbAli TeAtri in scena il 16, 18 e 20 Giugno al Roma Fringe Festival, sul Palco C di Villa Mercede in via Tiburtina, 113-115. ED è un'indagine sulle figure dei figli del Conte di Gloucester, Edgar ed Edmund, sulle motivazioni e sui sentimenti che hanno portato quest'ultimo, figlio illegittimo del Conte, all'odio nei confronti del fratellastro e all'ideazione della disfatta della dinastia dei Lear. Nel testo di Shakespeare "la gelosia che un fratello può avere verso un altro fratello" è il motore di uno stato emotivo che diventa avidità, arrivismo e superbia e che porterà alla morte dell'uno per mano dell'altro. Edmund ed Edgar diventano il paradigma di tutti i fratelli della storia: Caino e Abele, Eteocle e Polinice, Seth e Osiride, Romolo e Remo. Gli intrighi di Edmund sono lo spunto per riflettere sul rapporto dei due protagonisti e sul concetto di illegittimità. ED rappresenta anche, con ironia e divertimento, il paradigma contemporaneo dell'essere fratelli. La gelosia e la superbia antiche si trasformano in gioco e in provocazione dando vita a due personaggi istrionici e amari. Edmund ed Edgar non sono fratelli, sono figli dello stesso padre.
Lo spettacolo ED di AlbAli TeAtri è sul Palco C del Roma Fringe Festival lunedì 16 giugno (alle 22.00), mercoledì 18 giugno (alle 23.30) e venerdì 20 giugno (alle 20.30).
Nato da un progetto di ricerca teatrale basato sull'incontro di giovani forze creative e sull'intersezione di diverse strade artistiche (teatro, musica e arti visive), ED è stato prodotto nel Giugno 2013 con il sostegno di "Festival Artindipendenti 2013"–Ex Snia Viscosa–Roma e rappresentato nell'ambito del circuito della "Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea" presso il Teatro di Tor Bella Monaca di Roma.

ED di AlbAli TeAtri
Regia: Francesco Prudente
Con: Bruno Ricci e Angelo Rizzo
Drammaturgia: Francesco Prudente, Alice Fratarcangeli, Rossella Della Vecchia, Chiara Matera
Musiche originali e sonorizzazioni: Aron Carlocchia
Consulenza artistica: Rossella Della Vecchia
Aiuto regia: Alice Fratarcangeli


Roma Fringe Festival 2014
Villa Mercede - Via Tiburtina, 113-115 (Zona San Lorenzo) – Roma
PALCO C
16 Giugno ore 22.00
18 Giugno ore 23.30
20 Giugno ore 20.30
Biglietto: 5.00 €
L'ingresso al Roma Fringe Festival è gratuito
Per info, prevendite e programma: www.romafringefestival.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *