CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 25 giugno 2014

NUOVE IMMAGINI! 26/06 CON CAVALLERIA RUSTICANA (OPERA PARTECIPATA) AL VIA IL FESTIVAL COMO CITTA' DELLA MUSICA

Grande evento di 
OPERA PARTECIPATA: 
 CAVALLERIA RUSTICANA (
nuovo allestimento in prima nazionale con la regia di Serena Sinigaglia) 
apre il 26, 28 e 29 giugno 2014 il FESTIVAL COMO CITTA' DELLA MUSICA VII - Incrocio di voci dal 26/06 al 13/07 





TEATRO SOCIALE DI COMO - ASLICO ha fatto dell'arte "partecipata" un cavallo di battaglia, riuscendo a portare il mondo della lirica fuori dalle "mura" abituali, grazie ai progetti per la città che coinvolgono i cittadini attivamente nel ruolo di artisti accanto ai professionisti.



La prima edizione con i Carmina Burana vedi il video promo https://www.youtube.com/watch?v=PPEQxYpSwJs&feature=youtu.be)  ha vinto ai prestigiosi International Opera Awards 2014 nella categoria Accessibility.





FESTIVAL COMO CITTÀ DELLA MUSICA
7.Incrocio di voci | 26.6 - 13.7 2014
Como - Arena Teatro Sociale
giovedì 26, sabato 28 giugno e domenica 29 giugno – ore 21.30
prima nazionale con la regia Serena Sinigaglia



200.Com Un progetto per la città e L'OPERA PARTECIPATA cittadini e professionisti in scena per una speciale
CAVALLERIA RUSTICANA


di Pietro Mascagni
Direttore José Luis Gomez-Rios
Regia Serena Sinigaglia
Scene Maria Spazzi
Costumi Federica Ponissi
Light designer Alessandro Verazzi


E' tutto pronto in Arena per la prima del Festival Como Città della Musica che si aprirà con Cavalleria Rusticana, opera partecipata che vede protagonisti, oltre ai professionisti del Teatro Sociale di Como, oltre 300 persone comuni che dallo scorso ottobre stanno studiando per rappresentare il capolavoro di Mascagni.

E anche il pubblico sarà protagonista… Ad ognuno chiediamo di portare un bicchiere così da poter brindare insieme a Compare Turiddu sull'aria Viva il Vino spumeggiante. Al vino ci pensiamo noi. Oltre 500 le bottiglie da stappare grazie allo sponsor Aneri che ha gentilmente offerto il vino.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *