CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 20 giugno 2014

RomaFringe: il teatro a cielo aperto. Spettacoli e ospiti dal 21 al 27 giugno. Johnny Palomba, Stand Up e...


Roma Fringe Festival

Cosa fare nelle sere d'estate? A Roma, l'Estate teatrale è #RomaFringe

Ecco cosa vedere dal 21 al 27 giugno

www.facebook.com/RomaFringe

Passato l'allarme pioggia e giunta l'estate, il Roma Fringe Festival prosegue con i suoi 18 spettacoli settimanali, la seguitissima sezione stand-up, la proiezione delle partite, i pomeriggi con i bambini e i grandi ospiti.

Il 21 giugno è la volta di Johnny Palomba che a partire dalle 22.00 a ingresso gratuito darà vita a quello che ormai è l'appuntamento cinematografico del RomaFringe, l'attesa Recinzioni Night, un percorso esilarante tra i migliori (e peggiori) film dell'anno commentati dalla penna del più onesto critico italiano...rigorosamente a volto coperto.

La serata inizia però alle 21.00, con gli spettacoli più apprezzati della settimana e la sezione StandUP FREEnge che questa volta vedrà in scena la "lingua tagliente" di Velia Lalli e le Soluzioni Ansiogene e Cacofoniche di Francesco Arienzo.

Dal 22 giugno, ricomincia poi la settimana teatrale con 18 spettacoli in scena, per offrire ancora una volta uno spaccato di teatro indipendente italiano e non solo, con compagnie provenienti da Belgio, Sardegna, Campania, Val D'Aosta...

Per info sui singoli spettacoli CLICCA QUI

Di seguito nel dettaglio gli spettacoli in scena al Roma Fringe Festival dal 22 al 27 giugno:

Zitti Zitti - Visuale, tenero, ironico, divertente ed emozionante; uno sguardo poetico su momenti dell'esistenza umana che arriva dritto al cuore di grandi e piccini.

Perché non ci lasciano giocare con la Terra – Dal romanzo "L'arte della gioia" di Goliarda Sapienza e da "La porta è aperta" di Giovanna Providenti, con il suo universo ricco di personaggi, l'uragano...

Migrazioni – Dalla Francia, un racconto senza parola, dove le immagini si sviluppano come quadri animati, affrontando il tema dell'emigrazione: una partenza, un viaggio e un arrivo.

Come del resto alla fine di un viaggio – Siamo sicuri che Ulisse abbia viaggiato solo per sete di conoscenza? E se Adamo ed Eva non fossero stati cacciati dall'Eden solo per punizione?

La gabbia di carne – Mise en abyme con video-pittura. Proiezioni video inondano il corpo ferito. Una società dell'immagine che ci vuole tutti perfetti all'esterno ma che...

I leoni non si abbracciano – La storia dell'incontro tra Leo e Buf. I due personaggi si trasformano da estranei ad amici in una notte, l'ultima della loro vita...

Tre terrieri – Occhio ironico sulla politica italiana, disperata, grottesca e surreale proprio come il corto. Il tutto viene raccontato attraverso una dialetto inventato...

Io sono la pelle – "Io sono la pelle" racconta un momento, un momento fondamentale. Potrebbe durare un secondo, come un'ora, come dieci giorni, l'unica cosa che conta è il cambiamento che si porta dietro.

ImProv Comedy 2.0 – Spettacolo comico d'improvvisazione; l'evoluzione tecnologica del classico Improbook, che ha fatto ridere centinaia di persone con repliche in tutta Italia.

NO. Una giostra sui limiti dei limiti imposti – NO vuole ridere dei nostri paradossi, vuole giocare col senso comune e vuole chiedere se un'inversione linguistica possa aprire una prospettiva nuova.

Bellissima. Un omaggio ad Anna Magnani – Tra musica, parole e danza, rivive la figura palpitante della straordinaria attrice.

Deja Vu – Finestra aperta sulla vita di un uomo. Da essa spiamo la sua routine, il suo affrontare la vita, tra il call-center e un amore che non accenna a mostrarsi..

Hole – I glory holes* sono buchi oscuri che si aprono su mondi sconosciuti dove l'immaginazione assume la forma di due labbra e una lingua. NON ADATTO AI MINORI

Dammi la tua fine. Uno studio su precarietà, vino e poesia – Il BarFly, come da Bukowski…lo spettatore gioca all'interno di uno spettacolo interattivo, diventando di volta in volta consigliere, presenza da contendersi

Dov'è Desdemona – In un rapporto di intimità e fratellanza, la negazione di Otello in cerca d'aiuto e Jago come Maestro

Ultima fermata chi è di scena? – Michele e Michele, fratelli autistici a cui il padre ha dato nome uguale, sono deportati ai campi di sterminio, ma sono protetti dalla magia del teatro, fino all'ultima fermata...

Groppi d'amore nella scuraglia – Il linguaggio poetico di Tiziano Scarpa deforma il nostro immaginario e i corpi dei protagonisti divengono archetipi grotteschi di un mondo in sfacelo

Cielo Azzurro Fango – Un ricordo. Una vita storpiata. La sensazione di doversene andare per sempre e l'incapacità di abbandonare ciò che si è stati.

Non solo Teatro. Anche dal 21 al 27 giugno, al Roma Fringe Festival sarà possibile attività pomeridiane per bambini a cura delle Biblioteche di Roma, e della Cattiva Strada, con letture e area ludica culturale e  Cronache Urbane di Enrico Giammarco.

Tutto come sempre insieme al mercatino bio, vintage, artigianale Hand Made e la Birra artigianale del Serpente.

Per info: www.romafringefestival.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *