CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 10 giugno 2014

A passo di danza al Teatro dei Rozzi di Siena con gli allievi di Francesca Selva - Domenica 15 giugno

Domenica 15 giugno alle 18.00, i saggi finali del Centro Danza di via Mentana
A passo di danza al Teatro dei Rozzi di Siena con gli allievi di Francesca Selva 
Una serata di festa e divertimento per celebrare la danza in tutte le sue forme 

Tutti i colori della danza - dalla classica all'hip hop, dal contemporaneo al jazz  - in una serata di festa e divertimento tutta da vivere. Domenica 15 giugno al Teatro dei Rozzi di Siena (ore 18.00) è tutto pronto per l'evento più atteso dagli allievi del Centro Danza Francesca Selva: il diciannovesimo saggio di fine anno.

Un appuntamento da non perdere che arriva al termine di mesi vissuti intensamente dagli allievi di tutte le età che frequentano i corsi del Centro di Via Mentana e che sotto la guida della coreografa Francesca Selva e delle insegnanti Martina Lorenzetti e Alessandra Padelletti Coda si sono impegnati al massimo per condividere la loro passione, a dimostrazione che la danza è sì disciplina e costanza ma non è divisa o eccesso di rigore, ma piuttosto è soprattutto gioia e libertà di espressione.

Per questa occasione speciale, Francesca Selva ha deciso di creare per le due insegnanti Martina ed Alessandra che la interpreteranno, una coreografia inedita e di grande impatto, che andrà ad inserirsi tra le performance degli allievi dei corsi di classica, contemporanea, jazz e hip hop, regalando al pubblico un ulteriore momento di spettacolo davvero indimenticabile.

In quasi 20 anni di attività coreografica e didattica, Francesca Selva ha messo a disposizione degli allievi e dei professionisti che hanno avuto la possibilità di seguire le lezioni, il suo riconosciuto talento, la sua autentica professionalità e la grande esperienza maturata accanto ai nomi più importanti della danza: da Michail Baryshnikov a Denys Ganio, da Sylvie Guillem a Rudolph Nureyev, partecipando con le sue produzioni ai numerosi festival internazionali: tra cui il Fringe Festival di Edimburgo 2012, il Winter International Festival Sarajevo 2013 e le edizioni 2013 e 2014 di Avignon Off. 

Per Francesca Selva come per le altre insegnanti del Centro Danza, la passione per la danza rappresenta la spinta a fare sempre meglio al servizio delle giovani leve, del loro entusiasmo e della loro voglia di danzare. In attesa della ripresa delle lezioni in settembre è già possibile iscriversi ai corsi danza classica: intermedio 1 per bambini di dai 6 ai 9 anni, intermedio 2 dai 10 ai 15 anni e avanzato. Ripartirà anche la danza contemporanea con i corsi dedicati ai bambini dai 4 anni e di danza jazz. E torneranno i corsi di hip hop per bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e rivolti ai ragazzi dai 15 anni in sù. 


Per Informazioni 
Centro Danza Francesca Selva
Via Mentana 61 53100 Siena – Italia
Tel./Fax: +39 0577 223267
Seguici su facebook: Compagnia Francesca Selva e twitter @FrancescaSelva1

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *