CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 13 giugno 2014

Al 16° SUQ Festival Teatro del Dialogo di Genova, l'eco-sostenibilità è cultura dei popoli




Festival e Teatro per l'Intercultura
                                                                                                                     
Al 16° SUQ Festival Teatro del Dialogo di Genova, l'eco-sostenibilità è cultura dei popoli.
In programma laboratori dedicati, piatti e stoviglie biodegradabili, raccolta differenziata (200.000 le stoviglie smaltite nell'edizione 2013 del Festival), e un nuovo exhibit interattivo per rivivere il racconto dell'intero ciclo di vita della bio-plastica.
Da oggi fino al 24 giugno al Porto Antico di Genova, la manifestazione che da anni si propone anche come luogo di ricerca e di sviluppo delle buone pratiche per la sostenibilità ambientale.
Aperto tutti i giorni dalle 16 alle 24, festivi dalle 12.


Genova, 13 giugno 2014 – La sedicesima edizione del Suq Festival Teatro del Dialogo (www.suqgenova.it) manifestazione sempre più ecosostenibile, in linea con i principali eventi culturali europei sugli indirizzi di tutela ambientalesi terrà da oggi fino al 24 giugno, nella Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova.

Il Suq Festival da alcuni anni si propone anche come luogo di ricerca e di sviluppo delle buone pratiche per la sostenibilità ambientale. L'edizione 2014, insieme alle attività interculturali, vedrà infatti laboratori dedicati all'educazione al riciclo, alla raccolta differenziata, al risparmio energetico per il futuro sostenibile delle nuove generazioni. Inoltre, grazie all'azienda Novamont, azienda leader in campo delle bio plastiche, ogni anno sono messi a disposizione del pubblico piatti e stoviglie biodegradabili che vengono poi riciclati come frazione organica con l'ausilio di Amiu (200.000 le stoviglie smaltite nell'edizione 2013 del Festival).

Novità di questa edizione l'Exhibit interattivo e multimediale "Alla scoperta del Mater-Bi®" di Novamont, che incrementerà il suo contributo al Suq offrendo un totem interattivo e multimediale dotato di superfici tattili, immagini, curiose vetrine, un microscopio digitale e uno smart circle per rivivere il racconto dell'intero ciclo di vita del Mater-Bi®, la bio-plastica ideata e prodotta dall'Azienda.
Una storia che inizia nei campi coltivati a mais, a girasoli e a cardi per arrivare, con un ciclo di vita controllato e analizzato in laboratorio e in produzione, alla creazione di manufatti che possono ridurre l'impatto ambientale nella vita quotidiana. Tutti oggetti e imballaggi biodegradabili che a fine vita diventano compostabili.

La 16^ edizione del festival, fino al 24 giugno 2014 al Porto Antico di Genova, vedrà un'importante rassegna teatrale che comprende sette spettacoli incentrati su tematiche di attualità con celebri testimoni di teatro civile; proposte musicali con noti artisti per raccontare il volto di un'Europa meticcia, la Giornata Mondiale del Rifugiato dedicata a Don Andrea Gallo, incontri sull'attualità e i sui cambiamenti dell'Africa, presentazioni di libri, laboratori sull'ambiente, workshop di cucina e tanto altro.

Aggiornamenti, foto e video : www.suqgenova.it

Produzione e partner: Il Festival SUQ 2014 è prodotto da Associazione Chance Eventi ed Associazione Suq, sostenuto da Regione Liguria Assessorato Cultura e Turismo e Comune di Genova Assessorato Cultura e Turismo.
Partner Eco Suq: Mater-Bi, Amiu, GENOALAMP, Radio Babboleo, Firma.
Tra i principali partner Porto Antico Spa, Camera di Commercio di Genova, Autorità Portuale di Genova.
Molte le collaborazioni a cominciare da tutte le Comunità e le Associazioni di Immigrati del territorio (sul sito www.suqgenova.it tutte le collaborazioni).

Per informazioni:
Suq Festival e Teatro per l'Intercultura




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *