CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 17 giugno 2014

SiciliAntica a Siracusa il 20 – 21 e 22 giugno per le Rappresentazioni classiche e visita ai Forti Garcia e Victoria nel porto di Augusta.

SiciliAntica a Siracusa il 20 – 21 e 22 giugno per le Rappresentazioni classiche e visita ai Forti Garcia e Victoria nel porto di Augusta


L'Associazione SiciliAntica il 20- 21 -22 giugno sarà a Siracusa per partecipare alle Rappresentazioni classiche: l'Agamennone e le Coefore/Eumenidi di Eschilo e Le Vespe di Aristofane in programma al teatro greco. Sono previste inoltre le visite guidate all'Arkimedeion un museo scientifico e tecnologico dedicato ad Archimede che mostra le invenzioni, le scoperte e le nozioni del noto matematico e fisico greco vissuto a Siracusa fra il 287 e il 212 a.C. Inoltre la passeggiata guidata nella Siracusa medievale con le facciate dei Palazzi nobiliari di Ortigia e i resti di una architettura aragonese e catalana del XIV - XVI sec, e la visita guidata ai Forti Garcia e Victoria edificati durante la dominazione spagnola, sui due isolotti che si trovano all'interno del porto di Augusta e che si raggiungono in battello, dopo una breve traversata.


I due Forti prendono i nomi del Vicerè spagnolo Don F. Garcia de Toledo e della consorte e furono costruiti nel 1567 a completamento delle opere di fortificazione per la difesa del porto e allo scopo di fronteggiare la preoccupante minaccia delle incursioni Ottomane. Infine Siracusa 3D Reborn un teatro in cui si compie un viaggio virtuale nella Siracusa Greca, per rivivere, grazie alla tecnologia, l'antica città e ripercorrere, attraverso i suoi i suoi monumenti, i secoli in cui Siracusa era la capitale artistica e culturale del Mediterraneo.


Per informazioni Tel. 091.8112571 – 346.8241076.



Nella foto una scena delle Coefore.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *