CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 4 giugno 2014

Spettacolo teatrale "Dicono di me" al Teatro Manhattan di Roma


"DICONO DI ME" 
di Elisa Cassanelli
Al Teatro Manhattan in Via del Boschetto, 58
Dal 5 all'8 giugno

Dal 5 all'8 giugno è in scena al teatro Manhattan di Roma la pièce teatrale "Dicono di me", scritta e diretta da Elisa Cassanelli e interpretata da Alessia Gabbianelli.

In una Berlino Ovest ancora segnata  dalla disfatta della guerra, una grande attrice del passato,  combatte  contro la  solitudine e l'emarginazione.

Pur avendo vissuto i momenti più significativi della sua carriera durante il regime nazista, lei, anche in virtù del valore della sua opera artistica, si è posta in una zona franca dove le responsabilità si attenuano e tutto si fa sfuggente.
Sogna, quindi, l'impossibile grande ritorno sulle scene.

Ma la sua stessa coscienza, come un giudice silenzioso, le contesta la responsabilità di non aver mai capito la mostruosità di quanto avveniva vicino a lei, durante gli anni della sua sfolgorante carriera.

Nei giorni 5, 6,7 giugno 2014 alle ore 21  e domenica 8 alle ore 18,00.

info e prenotazioni: 3358372373   www.teatromanhattan.it

Scheda biografica di Elisa Cassanelli

Al debutto come regista di una sua opera originale, Elisa Cassanelli ha iniziato dal 2001 a occuparsi di drammaturgia,  sotto la guida del maestro Gianni Guardigli.

Inizialmente ha collaborato alla predisposizione delle seguenti opere originali ovvero ad adattamenti e riscritture di testi classici,  messi in scena presso il teatro "De Angelis" del Municipio Roma XII:

Sogno di una notte di mezza estate – regia di Gianni Guardigli

La bestia umana  - regia di Lina Bragaglia

Il quartiere – regia di Luca Monti

L'origine del male – regia di Andrea Monti

Due suoi corti originali sono stati rappresentati presso lo stesso Teatro:

Il cielo sopra Napoli – regia di Andrea Monti

Coppie – regia di Riccardo Scarafoni

Con il suo testo originale "Camino E312", relativo al dramma dell'attività del siderurgico nella città di Taranto, si è classificata al secondo posto del concorso "Teatro delle scienze", a Napoli.

Ha partecipato alla scrittura della sceneggiatura "La nipote della Poeta" per il cinema o la televisione.


Scheda biografica di Alessia Gabbianelli

Laureata presso la Facoltà di "Scienze delle Comunicazioni" e diplomata presso la scuola triennale di discipline teatrali del "Rinoceronte Incatenato" di Fiano Romano. Si occupa da diversi anni di teatro e musica, è membro fondatore dell'associazione culturale Opus in Fabula con la quale tiene laboratori dedicati ai bambini e partecipa attivamente all'organizzazione di eventi artistici e culturali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *