7 concerti per 7 notti d'estate
Direttore: Giovanni Battista Mazza
Clarinetto: Marco Giani
Orchestra I Pomeriggi Musicali
Barber, Adagio
Weber, Concerto n.1 in fa minore per clarinetto e orchestra, op.73
Schubert, Sinfonia n. 5
Cortile di Palazzo Reale
20 giugno - ore 20.30
Secondo concerto per la rassegna 7 concerti per 7 notti d'estate, promossa dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali in collaborazione con Anteo spazioCinema, e con il contributo di Fondazione Cariplo e "Corriere della sera" e il sostegno del Comune di Milano. Un progetto che unisce la grande musica classica al cinema per sette concerti che aprono le proiezioni all'aperto realizzate a Palazzo Reale da Anteo spazioCinema; sette concerti che regalano un quid in più alla già incantevole e importante rassegna che, ogni anno, viene dedicata alla settima arte.
Nella splendida cornice del cortile di Palazzo Reale, alle ore 20:30 di venerdì 20 giugno, l'Orchestra I Pomeriggi Musicali accosterà il sinfonismo di Schubert all'esibizione solistica di Marco Giani nel Concerto n.1 per clarinetto e orchestra di Carl Maria Von Weber, padre del romanticismo musicale.
Il concerto sarà aperto dal delicato Adagio di Barber e seguito dalla proiezione del film Una fragile Armonia di Yaron Zilberman, con Philip Seymour Hoffman, che racconta le travagliate vicende artistiche e personali di un famoso quartetto d'archi e dei musicisti che lo compongono. Molteplici le soluzioni d'acquisto per partecipare alle serate, il pubblico potrà acquistare il biglietto solo per il concerto, oppure acquistare un biglietto cumulativo sia per il concerto che per il film.
Il prossimo appuntamento con 7 concerti per 7 notti d'estate è per il 4 luglio.
In caso di pioggia il concerto si terrà presso il Teatro Dal Verme.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento