IL PICCOLO CORO MELOGRANO A "O FLOS COLENDE" CON GABRIEL GARRIDO
Il 3 luglio sul Sagrato del Duomo di Firenze nel dramma "San Ignacio"
con un repertorio rinascimentale-barocco
"È un grande onore per noi essere stati chiamati a collaborare col maestro Gabriel Garrido in un evento come O Flos Colende. Per i nostri giovani cantanti è un impegno importante che stanno affrontando con grande responsabilità nel confrontarsi con un genere musicale per loro del tutto nuovo". È stato un intenso weekend di lavoro per Laura Bartoli, direttrice del Piccolo Coro Melograno, e i suoi piccoli cantanti tra i 5 e i 13 anni.
Saranno tra i protagonisti del dramma "San Ignacio" il 3 luglio sul sagrato del Duomo di Firenze insieme all'Ensemble Elyma e al suo fondatore l'argentino Gabriel Garrido all'interno di O Flos Colende.
Prenderanno parte all'esecuzione dei villancicos all'interno di un ricco repertorio rinascimentale-barocco.
Laura Bartoli ha lavorato insieme a loro, fianco a fianco con il maestro Garrido. "È un'occasione importante per me e per i ragazzi – dice la direttrice del Piccolo Coro Melograno - nonché ricca di emozioni e responsabilità. Potersi confrontare con personalità della musica internazionale e con repertori così diversi da quelli che solitamente portiamo in scena, ci permette di metterci in gioco e di crescere tutti insieme, artisticamente e nella vita".
In questo 2014 è l'ennesimo successo per il Piccolo Coro Melograno, reduce da tre vittorie in altrettanti concorsi nazionali e da una tournee di successo a Castellammare di Stabia.
Nello scorso febbraio la corale fiorentina ha anche avviato un'altra collaborazione internazionale esibendosi con il coro Christian Broadcasting System (tutti tra i 10 e i 13 anni) della città di GwangJu (Corea del Sud).
Nessun commento:
Posta un commento