CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

Partecipazione straordinaria a O Flos Colende

IL PICCOLO CORO MELOGRANO A "O FLOS COLENDE" CON GABRIEL GARRIDO

Il 3 luglio sul Sagrato del Duomo di Firenze nel dramma "San Ignacio"
con un repertorio rinascimentale-barocco


"È un grande onore per noi essere stati chiamati a collaborare col maestro Gabriel Garrido in un evento come O Flos Colende. Per i nostri giovani cantanti è un impegno importante che stanno affrontando con grande responsabilità nel confrontarsi con un genere musicale per loro del tutto nuovo". È stato un intenso weekend di lavoro per Laura Bartoli, direttrice del Piccolo Coro Melograno, e i suoi piccoli cantanti tra i 5 e i 13 anni. 

Saranno tra i protagonisti del dramma "San Ignacio" il 3 luglio sul sagrato del Duomo di Firenze insieme all'Ensemble Elyma e al suo fondatore l'argentino Gabriel Garrido all'interno di O Flos Colende

Prenderanno parte all'esecuzione dei villancicos all'interno di un ricco repertorio rinascimentale-barocco

Laura Bartoli ha lavorato insieme a loro, fianco a fianco con il maestro Garrido. "È un'occasione importante per me e per i ragazzi – dice la direttrice del Piccolo Coro Melograno - nonché ricca di emozioni e responsabilità. Potersi confrontare con personalità della musica internazionale e con repertori così diversi da quelli che solitamente portiamo in scena, ci permette di metterci in gioco e di crescere tutti insieme, artisticamente e nella vita".

In questo 2014 è l'ennesimo successo per il Piccolo Coro Melograno, reduce da tre vittorie in altrettanti concorsi nazionali e da una tournee di successo a Castellammare di Stabia. 

Nello scorso febbraio la corale fiorentina ha anche avviato un'altra collaborazione internazionale esibendosi con il coro Christian Broadcasting System (tutti tra i 10 e i 13 anni) della città di GwangJu (Corea del Sud).

Per informazioni: Mario Piccioli 3333149823 info@piccolocoromelograno.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *