CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 4 giugno 2014

Alla ricerca dell'Amor Perduto. Il BANDO per la Residenza Teatrale di TI RACCONTO A CAPO

Alla ricerca dell'amor perduto:
il bando per la Residenza Teatrale di "Ti Racconto a Capo"

Ricercare "L'AMOR PERDUTO", sarà il tema dell'edizione 2014 della Residenza Teatrale del progetto "TI RACCONTO A CAPO", organizzato dall'Associazione IDEE A SUD EST con la direzione artistica dell'attore e regista Ippolito Chiarello.

Il 7 luglio, infatti, è la data ultima per partecipare al BANDO di selezione per essere protagonisti di un periodo di creazione e formazione all'interno della Residenza Teatrale "Hestia. Il Ventre dei luoghi" che si svolgerà nel Capo di Leuca, con epicentro Corsano, dal 31 luglio al 9 agosto.

La nuova edizione del progetto TI RACCONTO A CAPO, realizzato in collaborazione con NASCA Teatri di Terra, ha come linea artistica L'AMOR PERDUTO, così come dichiarato dallo stesso Ippolito Chiarello "Ormai ci mancano le parole e il coraggio per dichiarare il nostro amore. Le serenate, il corteggiamento perduto, l'amore dei nostri genitori. Le mani che si accarezzano di mia madre e mio padre dopo mezzo secolo di vita insieme. Un amore antico guardato da occhi ancora ingenui. Come si corteggiava? Corteggiare con parole antiche. Quest'anno TI RACCONTO A CAPO proverà a riscrivere un dizionario di parole smarrite. Sarà l'impegno più difficile ed affascinante che realizzeremo lungo un percorso che coinvolgerà i partecipanti alla Residenza Teatrale, i residenti e i turisti".


La ricerca dell'Amor Perduto partirà dal fascino dei versi del poeta salentino Vittorio Bodini del quale proprio quest'anno si celebra il centenario dalla nascita.

Questa esperienza artistica, giunta al suo quinto anno, è aperta ad attori, danzatori, allievi in formazione, italiani e stranieri e, più in generale, a tutti creativi attivi che siano interessati a trascorrere un periodo di formazione e produzione. 


Il bando è reperibile sul sito www.tiraccontoacapo.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *