CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 3 giugno 2014

L'Accademia Silvio d'Amico al Teatro Villa Torlonia presenta quattro studi su Anton Cechov

Dal 10 al 15 giugno 2014 l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico", presenta 4 studi su Anton Cechov appositamente ideati e realizzati per il Teatro di Villa Torlonia dagli allievi attori e registi del II anno.


"Affascinati dalla struttura di questo particolarissimo edificio teatrale, i nostri allievi – spiega il Direttore Lorenzo Salveti- hanno scelto di ribaltare la prospettiva usuale e di proporre una diversa fruizione da parte del pubblico". 

Gli spettatori, accompagnati dagli attori, attraverso il giardino restrostante e le serre accederanno direttamente sul palcoscenico. 
 
Saranno ospitati in scena, tra i personaggi, invitati all'onomastico di Irina, o ad un ballo tra amici in casa di Liubòv Andrièievna, o ad una tombola in famiglia, mentre si discute con Kostja di arte e di teatro.

A seguire, per concludere la serata, si festeggerà l'Anniversario di un improbabile banca a cui il Direttore tiene molto alle apparenze ed al "tono" degli arredi. 

Davanti agli occhi degli spettatori, come sfondo dell'azione,  come un fondale dipinto,  il sincretismo delle forme e delle decorazioni della Sala del Teatro, di recente cosi splendidamente restaurata.

Ingresso da via Lazzaro Spallanzani 1/a

Si succederanno 2 spettacoli al giorno.


Le tre sorelle: il 10 e il 13 giugno alle ore 18:00 e alle ore 21;  Il Gabbiano :l'11 e il 14 alle ore 18:00 e alle ore 21:00; Il giardino dei ciliegi: il 12 e il 15 alle ore 18:00 e alle ore 21:00. 
A seguire, dopo ogni replica delle opere maggiori, come una farsa finale: L'Anniversario.
 

Visto il numero limitato dei posti disponibili è obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento posti, solo chiamando al numero 3666815543 (attivo dal 26 maggio (10:30-13:00 e 14:00 – 16:00)

Le locandine
Le tre sorelle, allievo regista Giovanni Firpo, con Federico Benvenuto, Luigi Biava, Ilenia D'Avenia, Niccolò Doglio, Bianca Friscelli, Stefano Guerrieri, Francesco Iaia, Elisabetta Mirra, Cristina Pelliccia
 
Il gabbiano, allievo regista Samuele Potettu, con Lavinia Carpentieri, Edoardo Coen, Diletta Masetti, Antonio Orlando, Xhuljo Petushi

Il giardino dei ciliegi, allievo regista Fabio Condemi, con Verdiana Costanzo, Elena Crucianelli, Cecilia Guzzardi, Alen Marin, Giacomo Mattia, Giulia Trippetta, Andrea Vico
L'Anniversario con Carola Ripani, Daniele Carta Mantiglia, Francesco Russo, Errico Liguori, Flavia Mancinelli

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *