CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 30 giugno 2014

Lo chef Alessandro Borghese alla serata di apertura di Cesena Trotto 2014

STAGIONE IPPODROMO CESENA TROTTO 2014

Ospite della serata di "Ouverture" lo Chef Alessandro Borghese

"Cucinare è il mio modo di comunicare, il mio strumento di creatività.
La mia cucina inventiva e generosa, soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate, ma non vuole rinunciare alla tradizione.
Mescolare sapori incredibili con odori semplici, ma a volte sorprendenti.
Cucinare è un atto d'amore".
Alessandro Borghese

Cucinare come atto d'amore, come cura e attenzione nei confronti dei propri ospiti: è a partire da questo concetto che Magnolia, la famosa società di produzione televisiva, intuì ormai dieci anni fa le potenzialità di un volto nuovo come quello di Alessandro Borghese. Il cuoco al quale si può facilmente assegnare la palma di primo "show-chef" televisivo. In dieci anni il mondo è cambiato, gli chef sono diventati i personaggi televisivi per eccellenza ed hanno ormai soppiantato veline e starlette, per diffondere un'arte, quella della cucina e dell'attenzione per i buoni ingredienti, che è diventata sempre più importante nella nostra cultura, tanto da essere uno dei motivi principali dell'EXPO 2015.
Tra le sue trasmissioni più seguite, che lo hanno definitivamente smarcato dall'"essere il figlio di Barbara Bouchet", ci sono:


Arriviamo quest'anno al suo ultimo successo: Junior MasterChef Italia, andato in onda su Sky Uno, nel quale Alessandro Borghese è stato giudice assieme allo chef stellatissimo Bruno Barbieri e a Lidia Bastianich.
Alessandro Borghese è tornato sabato 28 giugno all'Ippodromo di Cesena a grande richiesta, dopo il successo di pubblico ottenuto lo scorso anno proprio nella serata di apertura della stagione, quando davvero a fatica gli organizzatori sono stati in grado di contenere tutti i suoi fan. 

Disponibilissimo a firmare autografi, a svelare qualche "trucco del mestiere", anche quest'anno la presenza di Borghese nella serata di apertura della stagione culinaria è stata la scelta giusta per mantenere la promessa dell'ippodromo: Spettacolo Puro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *