CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 9 gennaio 2015

Teatro degli Arcimboldi - Akram Khan Company, "Kaash" - 14 e 15 gennaio 2015, ore 21:00


La Fondazione I Pomeriggi Musicali è lieta di dare avvio alla stagione di Danza del Teatro degli Arcimboldi di Milano con lo spettacolo-evento Kaash della Akram Khan Company, che sarà ospite sul palco di Viale dell'Innovazione il 14 e 15 gennaio alle ore 21:00.






I POMERIGGI MUSICALI
in collaborazione con SHOW BEES e ATER – ASSOCIAZIONE TEATRALE EMILIA ROMAGNA

presentano
Akram Khan Company
Kaash

Teatro degli Arcimboldi
V.le dell'Innovazione, 20 - Milano

14 e 15 gennaio 2015
ore 21:00

Direzione Artistica e Coreografia: Akram Khan |Compositore: Nitin Sawhney
Musica addizionale: Spectre di John Oswald suonata da The Kronos Quartet
Scene: Anish Kapoor | Luci: Aideen Malone | Costumi: Saeunn Huld
Kaash è epica, concentrata e grandiosamente bella
Ismene Brown, "The Daily Telegraph".

Dalla collaborazione di Akram Khan con due celebri talenti, il visual artist Anish Kapoor e il compositore Nitin Sawhney, nasche Kaash. «Dei indù, black holes, la concezione ciclica indiana del tempo, il tabla indiano, i concetti di creazione e distruzione» sono stati i punti di partenza per questa pièce del 2002.

Interpretata da sette danzatori, Kaash esprime la volontà di Akram Khan di costruire ponti tra il mondo della danza contemporanea e la danza indiana tradizionale kathak e lo fa parlando al pubblico con una forza visiva eccezionale, con un linguaggio unico e splendido

E Kaash è solo il primo dei grandi spettacoli di danza contemporanea che I Pomeriggi Musicali, in collaborazione con ShowBees, Bags Entertainment e Ater, hanno deciso di offrire al pubblico del Teatro degli Arcimboldi dal 14 gennaio al 28 marzo 2015. 
 
Dopo lo splendido spettacolo di Akram Khan, altri quattro titoli dallo spessore internazionale si susseguiranno sul palco di Viale dell'Innovazione: il poetico Lago dei cigni on ice di Tony Mercer e dei suoi ballerini-pattinatori; il melting pot dei due atti unici della Shen Wei Dance Arts: Collective measures e Folding; la "poesia visiva" di Carolyn Carlson, instancabile viaggiatrice e indagatrice delle intime connessioni tra lo spirito e il movimento; la vitalità, la gioia, la fisicità, il senso della teatralità della Parsons Dance Company. 

La grande danza torna a calcare le scene del Teatro degli Arcimboldi di Milano! In più, il pubblico potrà usufruire di convenienti forme di abbonamento a carnet per più spettacoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *