CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

“Lo Scopone Scientifico” al Festival Nazionale di Teatro Amatoriale di Albano Laziale

Albano Laziale (Roma), 4 febbraio 2017 - Andrà in scena domenica 5 febbraio alle 18, al Teatro Alba Radians "Lo scopone Scientifico", quarto ed ultimo appuntamento del Festival Nazionale di Teatro Amatoriale.

La sceneggiatura dello spettacolo è stata scritta da Rodolfo Sonego trasposta sullo schermo nel film interpretato da Alberto Sordi, Silvana Mangano e Domenico Modugno nel 1972; un film considerato come uno dei cento che hanno cambiato la memoria collettiva del Paese tra il 1942 e il 1978.

In questa occasione la sceneggiatura è stata adattata per il teatro da Gianni Clementi. A dare vita allo spettacolo sarà l'Associazione Culturale La Rive Gauche di Roma.

La storia si svolge attorno ad una sfida a carte, nella quale un'anziana miliardaria americana gioca contro due baraccati una gran somma di denaro che questi ultimi sono finalmente sicuri di potersi aggiudicare dopo anni di sconfitte. Questa commedia amara che nasconde una critica dei rapporti di potere tra ricchi e poveri, conclude la settima edizione del Festival Nazionale di Teatro Amatoriale di Albano Laziale.

Il prezzo del biglietto d'ingresso allo spettacolo è di 5 euro e il sipario si aprirà alle 18.

Il festival è organizzato dall'Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Albano con il patrocinio della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) e della UILT (Unione Italiana Libero Teatro).

In seguito al grande successo riscosso dalla sesta edizione, il comitato organizzativo ha avuto l'arduo compito di selezionare quattro compagnie tra le 30 (esclusivamente italiane) che hanno partecipato alle selezioni.

Il 12 febbraio sarà consegnato il premio alla compagnia vincitrice del festival durante la cerimonia di chiusura.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *