Cerca nel blog

lunedì 20 febbraio 2017

Notte degli Oscar 2017 in diretta sul grande schermo di Area Metropolis 2.0 Paderno Dugnano_Domenica 26 febbraio dalle ore 22:50

Domenica 26 febbraio dalle ore 22.50

Notte degli Oscar® 2017

Dedicato ai folli e ai sognatori…

Area Metropolis 2.0
Via Oslavia 8, Paderno Dugnano (MI)


Domenica 26 febbraio dalle ore 22.50 all'alba di lunedì 27 febbraio, Fondazione Cineteca Italiana e SKY Cinema sono lieti di invitarvi presso Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano a vivere da Los Angeles la magica Notte degli Oscar® 2017

La cerimonia di premiazione verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky, l'appuntamento è su Sky Cinema Oscar HD (canale 304 di Sky), il canale dedicato ai film premiati nelle scorse edizioni che si accenderà alla posizione 304 di Sky dal 18 febbraio al 5 marzo.

Un evento dedicato ai folli e ai sognatori, per tifare insieme per i film e i grandi attori che ci hanno accompagnato in questo bellissimo anno di cinema.

La notte degli Academy Awards® è la notte più attesa nel mondo cinematografico, giunta ormai alla sua 89esima edizione: l'Oscar® è il premio cinematografico più noto e ambito e può vantare quasi un secolo di storia. 

Si tratta di un riconoscimento che ogni attore e regista sogna per coronare la sua carriera, il solo in grado di incidere nomi e titoli in maniera indelebile negli annali della storia del cinema. 

Quest'anno, nella splendida cornice del Dolby Theatre di Los Angeles, la cerimonia di assegnazione dei prestigiosissimi Academy Awards® 2017 sarà ospitata sulle frequenze dal canale statunitense Abc, ma ben 225 paesi del mondo hanno acquisito i diritti di trasmissione. 

Tra questi c'è anche Sky, che manderà in onda tutta la magica e affascinante notte degli Oscar® 2017 su un canale appositamente dedicato all'evento, Sky Cinema Oscar, che Area Metropolis 2.0 proietterà in diretta su grande schermo.

Con questo evento la Fondazione Cineteca Italiana intende festeggiarecon i suoi spettatori, nell'anno del suo settantesimo compleanno, le attrici, gli attori e i bellissimi film che ha proiettato nelle sue tre sale - Area Metropolis 2.0, Cinema Spazio Oberdan e MIC – Museo Interattivo del Cinema – e che hanno ottenuto nomination di ogni tipo agli Oscar® 2017.

Primo fra tutti La La Land di Damien Chazelle, che ha incantato la Mostra del Cinema di Venezia e che con le sue 14 nomination si è aggiudicato un record assoluto, condiviso solo con i film Eva contro Eva del 1950 e Titanic del 1997. 

Come non citare la ventesima nomination per l'attrice Meryl Streep nel film Florence, ultima opera di Stephen Frears presentata alla Festa del Cinema di Roma dove l'attrice interpreta una donna dell'alta società nella New York anni '40 divenuta famosa per la sua assoluta mancanza di doti canore. 

Riempie di orgoglio la candidatura tra i documentari dell'italiano Fuocoammare del Leone d'Oro Gianfranco Rosiche ha vinto l'Orso d'Oro al Festival di Berlino, ed in patria il Nastro d'Argento speciale per i film documentari. 

E poi: Moonlightvincitore del Golden Globe per il Miglior film, applaudito dalla critica di tutto il mondo e candidato a 8 premi Oscar® fra cui Miglior film, miglior regia e migliore sceneggiatura; 

Jackie di Pablo Larrain, dove Natalie Portman interpreta Jackie Kennedy, candidato a 3 Premi Oscar®; 

CaptainFantastic di Matt Ross, opera vincitrice del Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma e premiato a Cannes nella sezione Un Certain Regard, con protagonista il bravissimo Viggo Mortensen, che interpreta il padre di una famiglia poco convenzionale, ruolo che gli è valsa la nomination come miglior attore; 

Animali notturni di Tom Ford, Leone d'argento all'ultima Mostra del cinema di Venezia, un noir dell'anima di sostanziale forza narrativa che si è aggiudicato grazie all'interpretazione di Michael Shannon la nomination come Miglior attore non protagonista; 

Il cliente di Ashgar Farhadi, premiato a Cannes per la sceneggiatura e l'interpretazione maschile di ShahabHosseini e in corsa per gli Oscar® e i Golden Globes, un ritratto dell'Iran contemporaneo incentrato su una storia familiare e il candidato come Miglior film d'animazione La mia vita da Zucchinadi Claude Barrasstraordinario, pluripremiato lungometraggio in stop motion.

Al termine della nottata, caffè e croissant per tutti i partecipanti!

Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione telefonica allo 02.87242114 in giorni e orari di ufficio


INFO
Area Metropolis 2.0 è a Paderno Dugnano (MI) in via Oslavia 8.

Modalità d'ingresso
Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione telefonica allo 02.87242114 in giorni e orari di ufficio



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI