CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 26 febbraio 2017

Marco Manca dà la sua voce a GASTON in "Bella e la Bestia"

Marco Manca nel cast dei doppiatori della Bella e la Bestia Live Action Disney in uscita nelle sale il 16 marzo 2017.

Sarà Marco Manca la voce italiana di Gaston, il borioso pretendente di Belle, nella nuova pellicola targata Disney, che riporta nelle sale la storia de La Bella e la Bestia.

Il film, molto atteso dal pubblico internazionale, uscirà al cinema il 16 marzo 2017.

Marco Manca, già tra i protagonisti dell’Opera Popolare Notre Dame de Paris, di Riccardo Cocciante, nel ruolo di Frollo, di ritorno sulle scene dal 2016, ha prestato la propria voce a sia per i dialoghi che per il canto, a Luke Evans, l’attore della versione originale.

“Sono molto felice di essere stato scelto per questo magico film su una eterna favola nel cuore di tutti e soprattutto di realizzare un sogno eterno come quello di lavorare con la Disney, la più grande fabbrica di sogni moderna".

Attore poliedrico, Marco Manca è particolarmente lusingato di essere stato scelto dalla Disney e dal team creativo del film per il doppiaggio sia dei dialoghi sia del canto, prestando la sua voce ad un attore di spicco della scena hollywoodiana come Luke Evans.


BIOGRAFIA MARCO MANCA
Attore e cantante, inizia molto giovane la sua esperienza artistica.
Si diploma all'Accademia D'Arte Drammatica Pietro Sharoff, perfezionandosi successivamente con master e laboratori all'Accademia D'Arte Drammatica Silvio D'Amico; contemporaneamente segue lo studio del canto con i maestri Margherita Rinaldi e Renato Federighi, per poi dedicarsi al settore più leggero studiando con il maestro Stefano Zanchetti.

Marco attraversa i vari settori e generi dello spettacolo, passando dal teatro di prosa a quello musicale, dalla radio, al cinema, alla televisione e al doppiaggio, lavorando con importanti registi e maestri come Massimo Castri, Pier luigi Pizzi, Gino Landi, Riz Ortolani, Giancarlo Sammartano, Ugo Chiti.

Tra le sue esperienze teatrali più significative si ricordano “Quando si è Qualcuno” Di Luigi Pirandello con Giorgio Albertazzi e la regia di Massimo Castri; “Il Principe della Gioventù” di Riz Ortolani con  la regia di Giuliano Peparini;  “I Promessi Sposi” di Michele Guardì; “Robin Hood” di Beppe Dati con Manuel Frattini per   la regia di Christian Ginepro e Fabrizio Angelini. Questo musical gli è valso il premio speciale “Giulia Ammannati” del Festival Internazionale Villa Basilica per la sua interpretazione di Re Giovanni.

Per il cinema gira il film di Pasquale Scimeca “La Passione di Giosuè l'ebreo”,  mentre per la televisione partecipa a due serie del “Commissario Rex” e alla serie “Gente di mare – l'Isola” di Alberto Negrin” entrambe per Raiuno.
Nel  2011, è entrato a far parte del cast di “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante nel ruolo di Frollo, nel tour del decimo anniversario.

Nel 2013 è con Massimo Ranieri nel cast della tragedia shakespeariana “Riccardo III” che, oltre ad avere la regia di Massimo Ranieri, porta la firma di Ennio Morricone per le musiche. 

Nel 2014 ricopre il ruolo di Consulente e Coordinatore musicale per il film “La Scelta” di Michele Placido con Raul Bova ed Ambra Angiolini.
Nel 2016 torna a vestire i panni di Frollo in “Notre Dame de Paris” a fianco del cast storico.


CREDITS FOTO DI DI GIULIA PAGANO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *