Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

Emma B., scritto da Enza Li Gioi e diretto da Sabina Pariante al Teatro lo Spazio dal 28 febbraio al 5 marzo 2017.

Emma B., scritto da Enza Li Gioi e diretto da Sabina Pariante, debutterà al Teatro lo Spazio dal 28 febbraio al 5 marzo 2017.
 

Lo spettacolo, trasposizione in chiave moderna di Madame Bovary,  è ambientato in Francia ai giorni nostri.

La protagonista, una donna viziata ed egoista che si crogiola nel suo disagio, è vittima delle sue stesse frustrazioni:  priva di ambizioni e al tempo stesso superficiale e frivola, le basta un complimento per divenire lasciva.
L'unico ruolo che sembra calzarle a pennello, e in cui riesce a dare il meglio di sé, è quello della seduttrice "istintiva" e sentimentale: Emma B. vi si immerge calandosi completamente nella "parte".

La chiave ironica e dissacrante che ci fornisce l'autrice ci fa entrare in empatia con i suoi goffi tentativi di seduzione: il suo, infatti, pur mettendola a nudo totalmente, è un occhio benevolo che permette allo spettatore di immedesimarsi con lei, sebbene, con la sua impacciata seduttività, possa risultare a tratti patetica.

In scena Eleonora Manara, Francesco Laruffa, Gabriele Tuccimei, Tony Caporale,e David Mastinu.
La direzione artistica è di Mariaelena Masetti Zannini.

Emma B. di Enza di Gioi, dal 28 febbraio al 5 marzo 2017 al Teatro lo Spazio di Roma, Via Locri,42
Regia:  Sabrina Pariante

Con:  Eleonora Manara, Francesco Laruffa, Gabriele Tuccimei, Tony Caporale,  e David Mastinu

Costumi:  Antonio Ventura

Scenografie:  Antonio Bonaviri
Costo biglietto:  12 euro +( 3 euro tessera)
Ridotto:  9 euro +( 3 tessera)
Ufficio stampa: Sarah Mataloni
Per info: 06/77076486



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI