Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

Te lo Faccio Vedere Chi sono Io, serata di beneficienza in onore di Gianni Elsner,

"TE LO FACCIO VEDERE CHI SONO IO!"

7° SERATA DI BENEFICENZA IN ONORE DI GIANNI ELSNER

LUNEDI 6 FEBBRAIO 2017, ORE 20,30

TEATRO BRANCACCIO
VIA MERULANA 244 ROMA

Paolo Bonolis, Carmine Faraco, Alberto Farina, Antonio Giuliani, Alberto Laurenti & Rumba De Mar, Luciano Lembo, Lontano Da Qui, Donatella Pandimiglio, I Sequestrattori. 

Sono gli artisti che si alterneranno sul palco nel corso di "Te lo Faccio Vedere Chi sono Io!", serata di beneficienza in onore di Gianni Elsner, che si terrà Lunedì 6 febbraio 2017 alle 20,30 al teatro Brancaccio di Roma. 

Anche quest'anno la serata,  giunta alla sua settima edizione ed organizzata dall'"Associazione Gianni Elsner ONLUS", permetterà di raccogliere fondi a sostegno delle iniziative di solidarietà promosse dall'Associazione stessa, in primis i progetti legati alle adozioni a distanza in Paraguay.

Era il 1988 quando Gianni Elsner, attore e conduttore radiofonico nato a Merano ma romano di adozione, ebbe questa idea, sull'aereo che lo riportava in Italia dal Paraguay. 

Era andato a trovare il cugino missionario redentorista, Padre Attilio Cordioli

Nel corso del viaggio scoprì le condizioni precarie in cui i bambini facevano lezione, disegnando e scrivendo con bastoncini di legno sulla sabbia del fiume.

Gianni Elsner ebbe un'intuizione: adottare a distanza quei bambini, chiedendo aiuto ai tanti ascoltatori della sua trasmissione, "Te lo Faccio vedere chi sono io!", per acquistare il materiale che permettesse ai bambini paraguaiani di andare a scuola regolarmente.

Nel corso degli anni il progetto è cresciuto in maniera esponenziale, grazie alla fiducia che gli ascoltatori riponevano in Gianni e oggi nell'associazione a lui dedicata

Ogni anno, a gennaio, i Missionari vengono a Roma a incontrare i padrini italiani, a consegnar loro le pagelle e a permettere di rinnovare il sostegno economico. 

La famiglia di Gianni Elsner è diventata sempre più grande!

Dopo la sua scomparsa, avvenuta nel 2009, è nata la Associazione che porta il suo nome e che, soprattutto, porta avanti il suo progetto.

Con l'aiuto e la generosità dei sostenitori, nel corso di quasi 30 anni sono arrivati in Paraguay circa 120 container pieni di merce di ogni genere, sono stati aiutati circa 15 mila bambinicostruite 5 scuole, oltre a 120 aule in altre 50 scuole già presenti, e sono state realizzate due grandi opere: nel 2006 è stata difatti inaugurata l'Università di Carapeguà e nel 2012 l'inaugurazione della Sala Polifunzionale multiuso intitolata proprio a Gianni Elsner.

Dopo la morte di Gianni, l'Associazione ha anche deciso di organizzare una serata annuale di raccolta fondi. 

Le serate hanno sempre avuto un grande riscontro in termini di partecipazione, grazie agli artisti e grazie a coloro che hanno deciso di investire in una buona causa.

L'appuntamento con la 7° Edizione è quindi per Lunedì 6 febbraio2017 alle ore 20,30 al Teatro Brancaccio, Via Merulana 244 – Roma.


Per informazioni e acquisto biglietti: www.teatrobrancaccio.it

Per informazioni sulla storia di Gianni Elsner, sull'Associazione e le su attività: www.associazionegiannielsner.it  



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI