Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

TEATRO ELISEO: Alessandro Preziosi è Mercuzio in ROMEO E GIULIETTA con Lucia Lavia e Antonio Folletto

Teatro Eliseo
14 febbraio -  5 marzo 2017


Image  
Romeo e Giulietta
di William Shakespeare
traduzione Salvatore Quasimodo
adattamento Andrea Baracco

con
Lucia Lavia nel ruolo di Giulietta
Antonio Folletto nel ruolo di Romeo
e Alessandro Preziosi nel ruolo di Mercuzio

Regia Andrea Baracco

Produzione KHORA.teatro e Teatro Stabile d'Abruzzo


These violent delights have violent ends

Romeo e Giulietta è certamente la tragedia più conosciuta e amata di Shakespeare, assurta nell'immaginario collettivo ad archetipo dell'amore assoluto e contrastato, che ha per estrema conseguenza la morte. 

Amore puro, rarefatto e senza condizioni; tragedia romantica, certo, ma anche tragedia borghese e generazionale.

Emblematicamente in scena dal 14 febbraio al Teatro Eliseo di Roma, la storia degli innamorati più famosi al mondo, diretta da Andrea Baracco, è interpretata da tre beniamini del grande pubblico: Lucia Lavia (reduce dal grande successo di Madame Bovary in tutti i teatri italiani), Antonio Folletto (uno dei protagonisti della serie Gomorra, attualmente su Rai1 nella fiction I Bastardi di Pizzofalcone) e Alessandro Preziosi.

Debutto nazionale: Verona – Teatro Romano – luglio 2016


Teatro Eliseo
Da martedì 14 febbraio - a domenica 5 marzo 2017

Orario spettacoli:
martedì, giovedì, venerdì e sabato ore 20.00 | mercoledì e domenica ore 17.00  
Biglietteria tel. 06.83510216 |Giorni e orari: da martedì a domenica 10.00 – 19.00
Via Nazionale 183 – 00184 Roma
Biglietteria on-line www.teatroeliseo.com e www.vivaticket.it
Call center Vivaticket: 892234
Prezzi da 25 € a 40 € | Riduzioni e agevolazioni a norma di legge

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI