CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

Al Teatro Oscar di Milano "La città sognata " Sabato 11 febbraio ore 16.00 - spettacolo per bambini

L'OSCAR PER TUTTI
Rassegna di Teatro Ragazzi - Stagione 2016-2017


SABATO 11 FEBBRAIO 2016 ore 16.00
BiraBirò
LA CITTA' SOGNATA
Regia Sacha Oliviero
di e con Daniele Arzuffi, Martina Limonta, Sacha Oliviero

Costumi Dora Palermo
Illustrazioni Arianna Ravidà
Brano originale "C'è una grande novità" Daniele Arzuffi

"Allora forse adesso avete capito… Non dovete pensare che i bambini si accontentino di un parco giochi nella vostra città… una città fatta per i grandi, per i loro tempi del lavoro, le loro paure. Anche i bambini meritano di poter dire come vorrebbero la loro città. E non affannatevi a pensare a quali possano essere i loro desideri… ma chiedeteglieli."

I bambini sono cittadini esattamente come i grandi e nello stesso modo hanno il diritto di dire la loro per poter vivere lo spazio urbano nella sua totalità e non solo in aree a loro riservate.

Barbagatto è una città immaginaria amministrata da un Sindaco un po' egocentrico e autocelebrativo, indaffarato e "cieco" sempre affiancato da un cuoco fedele e pasticcione ma altrettanto irragionevole. 

La sua proposta del Parco divertimenti più bello del mondo non entusiasma però i bambini, che improvvisamente decidono di abbandonare il caos e la solitudine della loro città. Da qui telefonate allarmanti, maldestre evocazioni magiche, enigmi da risolvere. 

Per fortuna, come una magia, la neve riporta tutto al suo posto. I grandi sono stati bambini, e solo ritrovando la dimensione del gioco e del sogno arriveranno ad una nuova importante consapevolezza. 

Dai 6 ai 10 anni
Teatro d'Attore
Costo:
Ingresso Spettacoli Intero 10€
Ingresso Spettacoli Ridotto 6€

TEATRO OSCAR
VIA LATTANZIO 58
20137 MILANO
MM linea 3 Stazione LODI t.i.b.b.
Tram 16
Autobus 84, 90, 91, 92



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *