Le audizioni per il secondo cast si terranno sabato 25 e domenica 26 ottobre presso il Centro danza di Via Mentana a Siena
La Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A seleziona giovani danzatori e danzatrici
La Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A seleziona giovani danzatori e danzatrici da inserire in nuove produzioni. Le audizioni sono rivolte a giovani professionisti e semi-professionisti - di età compresa tra i 18 e i 25 anni - con una solida preparazione classica e contemporanea, buone capacità di improvvisazione e interessati a fare un' esperienza nella Compagnia di danza senese.
Le audizioni per il secondo cast della Compagnia si terranno sabato 25 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e domenica 26 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 a Siena, presso il Centro Danza Francesca Selva, in Via Mentana n° 61.
I candidati dovranno inviare il proprio curriculum vitae con foto all'indirizzo mail: promozione.francescaselva@gmail.com entro e non oltre il 15 ottobre. E' gradito ma non richiesto obbligatoriamente, l'invio di un link ad un breve video/showreel del candidato.
La prova consisterà nella partecipazione ad una lezione di classico e ad un workshop coreografico con la coreografa Francesca Selva. Non è richiesta la presentazione di performance coreografiche proprie o di repertorio.
La Compagnia Francesca Selva mette a disposizione borse di studio formative per periodi di training finalizzati al lavoro di Compagnia della durata di 6-8 mesi.
Info
Dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19.00
La Compagnia Francesca Selva / Con.Cor.D.A
Francesca Selva fonda la propria Compagnia nel 1995 e debutta con successo al "Summerfestival" di Spalato. Nel 1998 é finalista al Concorso Coreografico Festival di Viterbo. Organizza la tournée italiana della Compagnia Nazionale di Spalato e ospita per la prima volta in Italia Sofiane Sylve, considerata tra le più grandi étoiles della danza internazionale, durante il Grand Gala rappresentato a Siena presso il Teatro dei Rinnovati. Dal 2002 la Compagnia ha residenza teatrale presso il Teatro dei Rinnovati ed il Teatro dei Rozzi del Comune di Siena. Ha all'attivo diverse collaborazioni artistiche con danzatori, coreografi, musicisti di fama internazionale e numerose le produzioni rappresentate in prestigiose rassegne teatrali in Italia all'estero. Dal 2002 è finanziata dalla Regione Toscana – Dipartimento Spettacolo e dal 2003 ha accesso alle sovvenzioni ministeriali. E' associata AGIS/Federdanza ed è socio fondatore di ADAC TOSCANA (Associazione Danza e Arti Contemporanee). Le sue produzioni coreografiche sono state ospitate da: Fondazione Toscana Spettacolo, Arteven, Ente Teatrale Italiano, Circuito Danza Lombardia, Ente Filarmonico Italiano, Fondazione Teatri S.p.A. Cassamarca, Fondazione Teatro Nuovo di Torino, Circuito Danza Campania, Circuito Piemonte. La Compagnia Francesca Selva ha alle spalle numerose produzioni di successo messe in scena in prestigiosi teatri italiani e esteri. Le più recenti sono: Il Volo Interrotto, Le scarpe di Anita, Sulle labbra tue dolcissime (vincitore Florence for Fringe 2012), Sweet Orange commissionato per il Giovane Balletto Hamlyn di Firenze, Oppio-nuovo allestimento, Bitter Orange, Candy Orange (co-produzione Festival Oriente Occidente 2014) e Amore Amaro che ha debuttato ad Avignon Off 2014. Da anni organizza a Siena il Festival Confi.Dance e prende parte ai programmi di cooperazione culturale promossi dal Ministero degli Affari Esteri collaborando attivamente con Istituti Italiani di Cultura per la divulgazione della danza contemporanea italiana in tutto il mondo (Germania, Ungheria, Albania, Armenia, Bulgaria, Turchia, Cipro, Stati Uniti, Cuba, Kenya, Cina, Taiwan, Giappone, Slovacchia, Bosnia-Erzegovina, Scozia, Francia) e partecipando a programmi di formazione internazionali. Francesca Selva condice stages, workshops e masterclass a Roma, Milano, Firenze, Tirana (Accademia delle Arti Sceniche), Shanghai (Teatro Nazionale), Taipei (Ilan Dance Center), New York (Danspace Project) e match di improvvisazione in collaborazione con la Poiseidon Band e la Monochrome Dance Circus a Tokyo e presso il Kyoto Art Center in Giappone. E' co-direttore artistico del Consorzio Coreografi Danza d'Autore, sostenuto dal Ministero per i Beni e Le Attività Culturali e dalla Regione Toscana. Una delle mission che caratterizzano il lavoro di Francesca Selva è la formazione di nuovi talenti e la promozione di giovani professionisti del mondo della danza nazionale ed internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento