CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2014

AIMA: Raccontare l’Alzheimer con il linguaggio dei Clown


L'Associazione Italiana Malati di Alzheimer organizza a Firenze un evento unico in Italia. Sabato 11 ottobre ore 21.00 e domenica 12 ottobre ore 17.30, presso la Casa del Popolo, Via San Bartolo a Cintoia 95. Ingresso gratuito.



Firenze 8 ottobre 2014: AIMA Firenze presenta, con il patrocinio di UNCEM Toscana, lo spettacolo dal titolo 'NON LO SO', ideato e recitato da Sandro Picchianti e Lis Grundmann, con l'obiettivo nobile ed innovativo di raccontare l'Alzheimer – per la prima volta in Italia - con il linguaggio del clown.

L'idea dello spettacolo "Non lo so" nasce dall'esigenza di parlare con leggerezza della malattia di Alzheimer, osservando con un sorriso la personalità del malato, con le sue emozioni, i desideri, le paure. La scommessa che si propongono gli autori è quella di ridurre la distanza che separa i "malati" dai  cosiddetti "sani". Lo spettacolo sarà  messo in scena da Sandro Picchianti e Lis Grundmann, conosciuti al grande pubblico per il loro "Lola e Billy show".

AIMA – Associazione Italiana Malattia di Alzheimer – è una associazione senza scopo di lucro che opera a tutela e sostegno dei malati di Alzheimer e delle famiglie.

Lo spettacolo Clown "Non lo so" si inserisce in un programma di attività dell' associazione  volto a sensibilizzare la comunità alle problematiche sociali e relazionali dell'Alzheimer.
Un lavoro che vuole rompere l'isolamento sociale delle famiglie dei malati e sollecitare una espressione di solidarietà nei loro confronti.


Per Informazioni:
Manlio Matera - 329 7674310



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *