CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2015

1 di 73 6 MARZO TESTACCIO SWING FRIDAY MISS FARO &HER HOT DADDIES

RASSEGNA "TESTACCIO SWING FRIDAY"
CONCERTO
MISS FARO AND HER HOT DADDIES
6 MARZO LA MODERNA
Via Galvani 89 ore 21.30
Ingresso gratuito


Francesca Faro: voce (Swing Lady)
Flavio Pasquetto: chitarra & steel guitar (Mr.Guitar)
Edoardo Simeone: pianoforte (Eighty-eighter)
Alberto Antonucci: contrabbasso (Killer Diller)
Giuseppe Ricciardo: sax tenore (Freak lip)
Fabrizio D’Alisera: sax baritono (Finger Zinger)
Gino Binchi: batteria (Lucky Boy)

Continuano gli appuntamenti  del Venerdì con la Rassegna "Testaccio Swing Friday" alla Moderna di Testaccio, in Via Galvani 89, a cura del Direttore artistico Pierluigi Siciliani ovvero Piji. 

In questo quarto appuntamento, venerdì 6 Marzo alle ore 21.30, sarà protagonista Miss Faro and Her Hot Daddies

Si tratta  un progetto musicale che nasce nel 2014 da un’idea di Francesca Faro, cantante Jazz e Swing, e dall’incontro e dalla collaborazione con alcuni dei nomi più interessanti del panorama musicale romano, provenienti da generi diversi, dal Jazz al Rock’n’roll. Il gruppo, composto da sette elementi (voce, piano, chitarra elettrica, contrabbasso, sax tenore, sax baritono, batteria), ripropone ed interpreta, attraverso una attenta ricerca stilistica, con arrangiamenti originali e non, un repertorio a cavallo tra gli anni ’40 e gli anni ’50: Rhythm’n’blues, Swing, Jump Blues, Boogie Woogie, Dirty Blues e un pizzico di Rock’n’roll sono gli “ingredienti” che compongono il sound del gruppo, con brani tratti dal songbook di cantanti come Ruth Brown, Varetta Dillard, Ella Mae Morse, Julia Lee, Dinah Washington, Wynonie Harris. Nella seconda metà degli anni '40 la musica popolare nera ha cominciato a mutare dallo Swing e dal Boogie Woogie in quel Rhythm'n'blues che ha poi contribuito a gettare le basi del Rock'n'roll: è proprio questo il repertorio di Miss Faro e i suoi Daddies, una formazione che unisce provenienze musicali diverse per creare uno stile musicale unico ed originale. 

Grande attenzione è rivolta alla ricerca delle sonorità del periodo, agli arrangiamenti dei brani più rappresentativi del genere, per ricreare le atmosfere e le immagini così ben descritte ed espresse in quella musica. 

LA MODERNA TESTACCIO (Roma)
Cucina Cocktail Pizza
 Via Galvani 89
Ingresso gratuito
È gradita la prenotazione 06 575 0123

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *