ZELIG CABARET
Viale Monza 140 – Milano
Giovedì 6 MARZO
concerto con
RENATO TAMMI & THE SPRING STREET BAND
Renato "Bruce" Tammi - Lead Voice, guitars, Harmonica
Claudio "Garry W." Savian - Bass
Diego "Big Man" Alloj - Sax, Percussions and Back Vocals
Mario " Power" Zita - Drums
Antonio "Steve" Tedde - Guitars and Back Vocals
Giorgio "Professor" Bancale - Piano and Accordion
Luca "Danny" Dentis - Hammond & Sinth
Lorenzo "Nils" Morra – Guitars
Una serata del tutto fuori dal normale per la natura di Zelig Cabaret. Ma la natura di Zelig è anche trasformismo e continua curiosità ed ecco che venerdì 6 marzo ospita una serata del tutto eccezionale, del tutto musicale.
Sul palco il concerto di una "tribute band" torinese, la The Spring Street Band, formata da otto elementi, fra cui spiccano una voce "alla Springsteen anni Settanta" di Renato Tammi, un'accoppiata pianoforte e organo Hammond che sono un autentico omaggio alla E-Street Band, e un sax che si ispira al Clarence Clemons degli anni Settanta/Ottanta.
Il comune denominatore di questi otto ragazzi è la musica di Bruce Springsteen. L'amicizia che è nata sotto il segno di Springsteen, il piacere di stare insieme e di parlare la stessa lingua va oltre ogni cosa. La musica e le parole del "Boss" sono sempre state fonte di ispirazione per loro….e con loro sul palco di Zelig Cabaret è arrivato il momento di trasmettere a tutti la loro passione…
Dichiara Renato Tammi "Avete mai visto Bruce Springsteen negli anni 70? Se la risposta è no e volete provare a rivivere le emozioni che la E-Street Band è riuscita a creare in quel periodo, non perdetevi il concerto della Renato Tammi & The Spring Street Band del 5 dicembre allo Zelig Cabaret…suoni, look e scaletta del concerto fedeli al periodo che ha reso Bruce Springsteen e la E-Street Band così mitico e famoso…Bruce fino a The River...a Milano…non perdetelo…!"
ZELIG CABARET - Viale Monza 140 - 20125 Milano - www.areazelig.it
posto unico 10€
I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita
Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.30 - sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.30)
Acquisti ondine su www.ticketone.it
CURRICULUM - The SpringStreet Band
Una TRIBUTE BAND di otto elementi nata nel 2009 ad alto impatto scenico e sonoro, una voce che ricorda lo Springsteen degli anni '70 anche nell'aspetto fisico.
Un pianoforte ed un Hammond rendono piena giustizia all'atmosfera creata dalla mitica E-Street Band.
Una sezione ritmica composta da basso e batteria che rappresenta il cuore pulsante del rock del Boss.
Tre chitarre che si alternano in strepitosi "assoli" con raffinatezza e maniacale ricerca del giusto sound.
Un sax tenore che sia per "dimensioni" sia per timbrica ricorda il Clarence Clemons degli anni 70/80.
CURRICULUM – RENATO TAMMI
Nasco nel 1974 ed inizio subito ad ascoltare moltissima musica.
Già a 9 anni conosco artisti pop e rock quali Madonna, Michael Jackson e soprattutto Bruce Springsteen.
Proprio la scoperta dell'Artista americano, mi permette di allargare gli orizzonti e scoprire così nuovi generi tra cui il Blues, tutto il Rock americano soprattutto anni 70 e il Rock più moderno.
Inizio a suonare la chitarra a 13 anni, ovviamente rivolgendo le attenzioni alla musica che sta influenzando la mia crescita.
Completamente autodidatta, formo la mia prima Band il pomeriggio stesso in cui riesco a comprare la mia prima chitarra elettrica e sviluppo perciò, nel corso degli anni, una spiccata propensione a suonare con gli altri.
Dopo una decina di anni passati a suonare cover Rock italiano ed internazionale e con una Band di inediti, i Cubica3, decido di provare a passare dalla chitarra al canto in una tribute band ai Rolling Stones, i Dirty Licks. Band che riscuote notevole successo avendo la possibilità di suonare in tutti i migliori locali del nord Italia.
Nel 2010 la chiamata definitiva: una tribute band di Bruce Springsteen appena nata, la Spring Street Band, dove posso applicare le 4 cose che mi caratterizzano maggiormente, ovvero l'amore per Bruce Springsteen (e la conoscenza della materia), il canto, la chitarra e la propensione ai live, al palco.
Questa ultima Band sta tutt'oggi riscuotendo un enorme successo in tutta Italia, partecipando alle più grandi manifestazioni dedicate all'Artista americano, suonando in teatri, nei più importanti locali e nelle piazze estive.
Ormai 30 anni dietro a Bruce Springsteen, profondo conoscitore della materia, dei testi, delle tematiche, dell'evoluzione musicale dell'Artista e della sua Band, la E-Street Band. Visto dal vivo (fino ad oggi) 62 volte di cui almeno il 70% dei live dalla primissima fila grazie anche alle code numerate per accedere nell'area riservata davanti al palco, prime file sudate a suon di ore ed ore passate fuori da stadi e palazzetti di mezzo mondo.
Nessun commento:
Posta un commento