CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2015

Mercoledì 11 marzo: inizia l'omaggio a Davide Ferrario al Piemonte Movie gLocal Film Festival


Mercoledì 11 marzo – giorno 2 della 
14a edizione del Piemonte 
Movie gLocal Film Festival


Prima tappa dell'omaggio al regista Davide Ferrario Lo spazio del suono, che ripropone alcuni dei suoi film con un approccio inedito puntando l'attenzione su un aspetto fondamentale della sua autorialità, le scelte musicali, l'omaggio si apre alle 20.30 al Cinema Massimo (Via Verdi 18, Torino. 



Ingresso 6 €, 4 e 3 ridotti) con ospiti il regista e il gruppo musicale Marlene Kuntz.   

Realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.


In programma il documentario Sul 45° parallelo in cui i C.S.I., autori della musica, si trasformano in documentaristi in esplorazione della Mongolia parallelamente a Ferrario in viaggio nella pianura padana; alle 22 segue la commedia musicale Tutta colpa di Giuda con Cristiano Godano, frontman dei Marlene Kuntz, che interpreta il fidanzato decadentista della protagonista.

In contemporanea proseguono le proiezioni alla Sala Il Movie (Via Cagliari 42, Torino): alle 18.30 Spazio Piemonte con la proiezione di 6 cortometraggi in gara; per Panoramica Doc alle ore 20.30, l'anteprima regionale del documentario L'uomo sulla luna di Giuliano Ricci che segue, tra le montagne della Barbagia, un gruppo di vedove la cui quotidianità si intreccia con il mondo dei morti, un immaginario rimasto nei ricordi degli anziani, disperso dalla modernità; alle 22.30 il doc Ottopunti di Danilo Monte. 

Percorso personale del regista che, insieme a una delle tante vittime della protesta che fu repressa con violenza Timothy Ormezzano, torna a Genova 11 anni dopo il G8 per raccontare la sua vicenda e la delusione di un'intera generazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *