CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

ABATANTUONO, FACCHINETTI, PAVONE E IL MAGO SILVAN A "TI LASCIO UNA CANZONE"


Sabato 17 ottobre ore 21.10 Rai Uno

Il grande varietà del sabato sera torna il 17 ottobre per un altro avvincente appuntamento con la musica, “Ti lascio una canzone”, il talent show condotto da Antonella Clerici, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma vi aspetta su Rai Uno.
Mai come quest’anno “Ti lascio una canzone”, dopo un anno di assenza dal suo pubblico ha portato sul palco il meglio dei giovani talenti italiani selezionati dopo mesi di audizioni. Ancora una volta Antonella Clerici vi porterà alla scoperta dei brani più belli della storia della musica italiana e internazionale interpretati con passione e ironia da questi cantanti in erba.
“Ti lascio una canzone” è anche un grande varietà ricco di ospiti e sorprese, infatti guest star di questo sabato: Rita Pavone, cantante, attrice, show-woman dalla voce dirompente e dalla personalità istrionica, amatissima in Italia e all’estero sabato sera vi farà ascoltare i suoi maggiori successi.  A breve nelle sale arriva “Belli di papà” il film diretto da Guido Chiesa, a presentarci questa divertente commedia due protagonisti Diego Abatantuono e Francesco Facchinetti al suo debutto sul grande schermo. Ma gli ospiti non sono certo finiti e sul palco dell’Auditorium Rai, sabato sera ci sarà anche Il Mago Silvan, il prestigiatore italiano più illustre al mondo, può vantare nella sua carriera esibizioni davanti alla Regina Elisabetta II e Ronald Ragan, ha partecipato ben sette volte all’Ed Sullivan Show ed è stato insignito dei maggiori riconoscimenti internazionali: il Magician of the Year e il Merlin Award. E’ pronto a stupirvi con le sue incredibili magie.
Immancabile dopo la mezzanotte, Ti lascio una canzone – Big, la vera novità di questa edizione che di puntata in puntata ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori, il torneo fra le voci più mature provenienti dalle scorse edizioni è giunto ora nel momento più caldo della competizione e sabato scoprirete gli otto “Big” che accederanno alla fase finale. Per questi ragazzi diventati maggiorenni, la sfida per la voce più talentuosa mette in palio la produzione e pubblicazione di un CD con un importante casa discografica. Sempre più arduo il compito della giuria che quest’anno vede schierati i nuovi giurati, Lorella Cuccarini e Chiara, affiancanti da Massimiliano Pani, il veterano del programma e Fabrizio Frizzi, con il difficile compito di portare in finale la canzone più bella intervenendo con il proprio parere sull’esibizione. Sarà poi il pubblico da casa tramite il televoto da telefono fisso 894222, con Sms 4754751, e la Giuria in studio a decretare la canzone vincitrice di ogni sabato sera, che proseguirà il cammino verso la finale. Il tutto accompagnato da un’orchestra dal vivo di 30 elementi, abilmente diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Quest’anno il programma si avvarrà inoltre della collaborazione di Rai Gulp per raccontare con filmati le storie e le emozioni dei giovani talenti. Sul sito www.tilasciounacanzone.rai.it gli utenti potranno seguire la diretta con gli highlights delle serate e rivedere le esibizioni e gli ospiti grazie ai video pubblicati il sabato sera stesso. Tante emozioni da rivivere e tante canzoni da ascoltare tutte in un click!


Ti lascio una canzone è una produzione Rai Uno in collaborazione con Ballandi Multimedia con la conduzione di Antonella Clerici e la direzione artistica di Leonardo De Amicis.  Ti lascio una canzone è un programma di Antonella Clerici, Leonardo De Amicis, Dario Baudini, Matteo Catalano, Simone Di Rosa, Chicco Sfondrini e Francesco Valitutti.  Scenografia di Claudia Sammicheli. Firma la Regia Stefano Vicario.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *