"ENTER Smart Humans – Gente intelligente": da sabato 3 a domenica 18 ottobre 2015 a Mortise, Padova, presso la palestra Benessere Danza
il laboratorio "Corpogiochi®OFF" di e con MONICA FRANCIA
Generazioni in dialogo… attraverso il gioco.
Padova, 1 ottobre 2015 – Prosegue a Mortise (Padova) "ENTER Smart humans – Gente intelligente" - progetto di riqualificazione umana, urbana e sociale promosso e realizzato da Tam Teatromusica per proporre agli abitanti di tutte le età un'esperienza di partecipazione che ha lo scopo di facilitare la scoperta e l'incontro con il quartiere e tra i cittadini.
Il prossimo appuntamento è con "Corpogiochi®OFF", laboratorio per adulti e per bambini (dai 5 anni in su) condotto da Monica Francia, danzatrice e coreografa, direttrice artistica dell'associazione Cantieri. Il percorso, che si svolgerà nella palestra Benessere Danza (via Oblach 1), vede diversi incontri: sabato 3 (ore 16-19), domenica 4 (15-18), sabato 17 (16-19) e domenica 18 ottobre (10-13 e 15-18).
Insieme ad alcuni "Giovani Danzautori" e al gruppo artistico del progetto, Monica Francia avrà il compito di mettere in contatto e in dialogo le diverse generazioni attraverso la dimensione del gioco. Grazie al metodo da lei stessa ideato che pone al centro l'esperienza corporea creativa, adulti, ragazzi e bambini saranno accompagnati ad "ascoltarsi" e a interagire tra loro, scoprendo le proprie emozioni e rispettando quelle altrui.
Corpogiochi® nasce come metodo originale di educazione al movimento per la scuola. Vuole riportare al centro della formazione il senso profondo dell'esperienza corporea creativa e accompagnare i bambini al confronto autentico con la scoperta e la gestione delle proprie emozioni.
"ENTER Smart humans – Gente intelligente", - in calendario fino a sabato 7 novembre 2015 a Mortise (Padova) -, è uno dei progetti vincitori del bando "CULTURALMENTE 2014", promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo per stimolare e sostenere la produzione artistica e culturale giovanile.
L'iniziativa vede la partnership delle associazioni Piano T, Urban Experience, Cantieri, e Benessere Danza e Progetto Giovani del Comune di Padova, la collaborazione del Quartiere 3 del Comune di Padova, Network Anticorpi XL, Arteven e Playing the game, e il patrocinio di Comune di Padova e Gai-Giovani artisti italiani.
Il laboratorio, per il quale è richiesta una quota di partecipazione, è a numero chiuso: per info e prenotazioni tel. 049 654669 - 656692; email paola@tamteatromusica.it.
Non è obbligatoria la partecipazione a tutti e quattro gli incontri in calendario.
Nessun commento:
Posta un commento