CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 1 ottobre 2015

Teatro Furio Camillo. Non esitate a invaderci.

Nella tarda serata del 24 settembre il Teatro Furio Camillo di Roma ha aperto la stagione teatrale 2015-2016 presentandola al pubblico pervenuto. Molte idee sinergiche e interessanti si intersecheranno durante la programmazione ben strutturata e particolare.

Sguardo oculato e attento ai diversi mondi che compongono la società, sia dell'arte che delle persone. Le donne, i bambini, le mostre, il teatro e la danza distingueranno i vari campi scelti e le rassegne entreranno a farne parte.

Battiti e Piccoli Battiti per i più piccoli, Le domeniche dei Bambini, La città del Natale e Tre passi di donna questi i percorsi del Furio Camillo. L'arte del circo-teatro, spettacoli per bambini, un percorso didattico dedicato a loro durante il periodo natalizio, dal 25 dicembre al 6 gennaio 2016, tra attività ludiche e laboratori teatrali e il mondo femminile sotto sfaccettature delicate e importanti.

Inoltre, anche i numerosi laboratori proposti avranno valenza e sono rivolti alle persone che vorranno cimentarsi nelle discipline quali l'acrobatica aerea - Materiaviva, il teatro comico - Paolo Scannavino, yoga - Silvia Antonelli; i workshop mano a mano, acro-portes e di trapezio e foot juggling, tenuto da Roxana Kuwen, saranno rivelazione.

Quattro ragazze della Compagnia Sakuntala hanno aperto il sipario con una piccola performance anticipando il lavoro del collaudato team del teatro. Corpo e movimenti hanno scandito il ritmo su A Livella di Totò. A seguire il cerchio e l’atleta hanno donato agli astanti un momento retrò facendo immaginare ciò che accade in aria durante le acrobazie.

Le attività concentrate sul movimento denotano l’essenza del Teatro soffermandosi sulla metodicità delle attività di acrobatica in cui la Compagnia Materiaviva crede molto. La rassegna Battiti potremmo così seguirla dal 12 al 22 novembre.

Un laboratorio intensivo di teatro, a cura di Gianluca Riggi, sarà rivolto a professionisti del settore che metteranno in scena Pasolini, vista la ricorrenza dei 40 anni dalla morte. L’attività di psicodramma tra sperimentazione e incontro, invece, sarà a cura di Jacob Levi Moreno.

Linda di Pietro e Roberta Castelluzzo hanno intrattenuto gli astanti presentando e raccontando
l’excursus ‘15-’16 che crede nelle contaminazioni, in una circolarità coinvolgente che unisce arti differenti in costante dialogo fra loro.

Non meno importanti il Bando di Creazione, aggiudicato dai Los Sonnambulos, una coppia in scena a novembre e che incanterà con le loro clave, e il foyer del teatro, spazio espositivo, che vedrà alternarsi giovani fotografi, pittori e illustratori, convalidando anche quest'anno la collaborazione con il Centro Sperimentale di Fotografia.

Un’esperienza da non perdere per rendere vivo il mondo dell’arte a tutto tondo.

Annalisa Civitelli

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *