CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2014

I protagonisti de I Tre Terrieri ancora insieme nella stagione 2014/2015. Gli appuntamenti

I protagonisti de I Tre Terrieri-La politica terra terra nuovamente insieme nella stagione 2014/2015

Angelo Sateriale, Roberto Di Marco e Fulvio Maura tornano in scena. Sei spettacoli specchio fedele della società in cui viviamo.




Dopo aver vinto il premio Autori nel cassetto e attori sul comò 2013 al Teatro Lo Spazio con il corto teatrale Tre Terrieri - La politica terra terra e dopo il successo di pubblico al Fringe Festival di Roma nel 2014 dove hanno ricevuto una nomination come "Migliore Drammaturgia", Roberto Di Marco, Fulvio Maura e Angelo Sateriale ritornano in scena nella stagione 2014/2015 con altri interessanti lavori teatrali. Ogni spettacolo diventa un punto di vista nuovo, un modo diverso e ironico di guardare ciò che è stato e ciò che sarà, ciò che vorremmo essere e ciò che siamo. Partendo dal calcio, per arrivare alla politica, passando per le difficoltà di crescere in provincia, oppure affrontando i grandi dubbi sulla fede ed onestà.

Si parte il 23 ottobre 2014 con L'importanza di non essere Juventini al Teatro Kopò di Roma. Un testo comico che parla di ingiustizie, soprusi, raggiri e malafede. Al centro lo sport più bello del mondo come specchio della vita e della società.

Dal 25 al 30 novembre 2014 ritorna in scena con i Tre Terrieri – La politica terra terra al Teatro Trastevere. La suggestione che plasma e attraversa l'intero spettacolo è ispirata alla stessa suggestione che utilizza George Orwell ne "La Fattoria degli animali". Il testo, facendo propria l'orwelliana metafora della fattoria come microcosmo che rappresenta il macrocosmo della società, vuole trasporre in scena l'attuale situazione politica italiana, disperata, grottesca e surreale proprio come lo spettacolo.
Il tutto viene raccontato attraverso un dialetto inventato, nuovo, unico, ispirato alle sonorità del meridione.

Dal 22 al 25 gennaio 2015 Il sogno di Freud, sarà in scena al Teatro Antigone. Un dialogo senza tempo, tra un uomo che tenta con la sua mente di sondare gli abissi umani senza mai ricorrere al trascendente, Freud per l'appunto, e un "misterioso visitatore" che sembra incarnare le ragioni della passione per dare un senso al mistero di cui è fatta la vita umana.

Dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015 al Teatro Studio Uno sarà la volta di Onestà omeopatica. Individualità e comportamenti in pubblico, onestà e malaffare, rapporti e relazioni tra verità e menzogna, gli attori parlano di dubbi e certezze su azioni e reticenze, in una nuova opera gustosa e ironica.

Suonatori e sognatori sarà in scena, invece, al Teatro Kopò dal 16 al 19 aprile 2015. Anche questo, come i precedenti, è un testo che si muove tra leggerezza e riflessioni. Aò centro la vista di quattro ragazzi di provincia che vivono la loro vita tra difficoltà e ambizioni. Battute sarcastiche, litigi animati, risate fragorose, risse sfiorate e non, un vicino pignolo, slanci d'affetto, rimproveri perentori, silenzi improvvisi, una fantomatica cugina, tic assurdi, telefoni che squillano, espressioni genuine, dialoghi fitti ed incalzanti. Sono alcuni dei tanti ingredienti che colorano e dipingono questa commedia.

Una stagione intensa per il tre artisti che da diversi anni stanno conquistando il pubblico teatrale con le loro storie. "La nostra missione è regalare sorrisi e punti di vista nuovi attraverso cui guardare la realtà e soprattutto portare in sala coloro che hanno avuto sempre un sacro terrore del Teatro". spiegano gli attori.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *