CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2015

21 e 22 MARZO A CORMANO OPERA BABY E OPERA KIDS




Al via le repliche di Opera Baby e Opera Kids in uno speciale week end dedicato ai piccoli presso lo SPAZIO BI, LA FABBRICA DEL GIOCO E DELLE ARTI di Cormano.



LIRICA PER I PICCOLISSIMI 
OPERA BABY E OPERA KIDS, UN WEEK END DI SPETTACOLI ISPIRATI ALLE TEMATICHE DI EXPO 2015 A CORMANO 

21 marzo, ore 16.00 MILOEMAYA | OPERA BABY (bimbi dagli 0 ai 3 anni)
22 marzo ore 16.00 IL VIAGGIO DI MILO E MAYA | OPERA KIDS (bimbi dai 3 ai 5 anni) 


Sono due gli appuntamenti dedicati al pubblico di piccolissimi nel week end di inizio primavera. 

Il 21 e 22 marzo, presso lo SPAZIO BI, LA FABBRICA DEL GIOCO E DELLE ARTI di Cormano in scena due spettacoli della piattaforma di educazione musicale OPERA EDUCATION, ispirati quest'anno alle tematiche di EXPO 2015



I progetti di spettacolo generalmente preceduti da percorsi didattici per gli asili, aprono le porte al pubblico con repliche 'family' a cui bimbi e famiglie possono assistere, divertendosi, anche grazie alle piccole interazioni con lo spettacolo, tipiche dei progetti 'Education'.


Il 21 marzo alle ore 16.00 si parte con MILOEMAYA, una produzione del neonato progetto OPERA BABY per i piccoli dagli 0 ai 3 anni.  


Uno spettacolo costruito ad hoc per i neonati, con due attrici che coinvolgeranno i piccini in una prima fase di osservazione e poi una di esplorazione dello spazio


Semplici azioni reiterate accompagnano suoni e una nenia facilmente assimilabile, tanto che alla fine i bambini si associano al canto in scena, rendendo ancora più attiva e personale la fase dell'esplorazione

Il 22 marzo sempre alle ore 16.00 l'appuntamento è dedicato alla fascia dai 3 ai 5 anni con OPERA KIDS e lo spettacolo di teatro musicale IL VIAGGIO DI MILO E MAYA in cui i bambini sono guidati alla scoperta dei popoli della terra grazie al viaggio immaginario dei due protagonisti che esplorano, assieme alla nonna, il mondo 'in cucina'! Un'occasione per conoscere le sonorità e le culture del mondo attraverso una storia divertente, grazie al potere aggregante della musica.

Info biglietti: tel. 02 6630 5562 da martedì a domenica dalle 14.30 alle 18.30 info@bilafabbricadelgiocoedellearti.it
Info progetti opera education: www.operaeducation.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *