CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

14 OTTOBRE NICOLA TARIELLO SEPTET ALLA MODERNA TESTACCIO

Mercoledì 14 Ottobre
Masters Of Swing
Concerto ore 22.00
SOTTO LE STELLE DEL JAZZ NICOLA TARIELLO SEPTET
PLAYS THE MUSIC OF PAOLO CONTE

Nicola Tariello: tromba
Mario Corvini: trombone
Marco Guidolotti : sassofono baritono, clarinetto
Simone Alessandrini: sassofono alto e soprano
Francesco Puglisi : basso
Manuel Magrini: pianoforte
Francesco Merenda: batteria

Sotto le stelle del jazz è il titolo del concerto/spettacolo con cui si propone Nicola Tariello Septet che reinterpreta alcuni tra i brani più evocativi della scrittura di Paolo Conte. Passando attraversando le sonorità del grande Jazz del passato e con arrangiamenti originali Nicola Tariello Septet ripercorre quell'epoca ricca e innovativa che, dagli anni '20 agli anni '60, ha dato alla luce i padri del Jazz ai quali lo stesso Paolo conte si ispira. Il progetto nasce da un'idea di Nicola Tariello, il quale vuole rendere omaggio ad uno dei suoi maestri più cari e alla musica che maggiormente ha influenzato il suo percorso di formazione. 
Facendo confluire autori e momenti diversi della storia del Jazz, da Louis Armstrong a John Coltrane, da Dizzy Gillespie a Miles Davis, e intrecciando alle liriche del Maestro armonie e stili diversi, Nicola Tariello Septet crea un sound che trova solide radici nella tradizione Jazzistica rimanendo, allo stesso tempo, in linea con la versatilità delle tematiche espressive che Paolo Conte tratta. Come in un gioco, in cui si crea e si plasma, gli arrangiamenti vengono costruiti tenendo conto della poesia e degli infiniti mondi musicali del Maestro lasciando però spazio anche alle sonorità tipiche del Jazz più tradizionale e alle peculiarità individuali dell'ensamble a sette elementi.  Nicola Tariello Septet è formato da alcuni tra i più importanti musicisti sulla scena del Jazz nazionale ed internazionale.

Ore 23.30
Selezioni Musicali a cura di Lucie Q Djette e Bunny Donowitz

LA MODERNA TESTACCIO (Roma), Via Galvani 89
È gradita la prenotazione 06 575 0123
info@lamoderna-testaccio.com
Ingresso gratuito


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *