CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 28 novembre 2014

A teatro con il Comitato “Facciamo ripartire il cuore”



A teatro con il Comitato "Facciamo ripartire il cuore"

 

Domenica 14 dicembre, al Ghione di Roma, "Alexis o della lotta vana" di Marguerite Yourcenar e raccolta fondi per defibrillatori e cardioprotezione

 

Appuntamento con le emozioni, domenica 14 dicembre, al teatro Ghione di Roma, in via delle Fornaci 37 (vicino a San Pietro), ore 21.00: Giuseppe Alagna "racconterà" il romanzo d'esordio di Marguerite Yourcenar, scritto nel 1929, "Alexis o il trattato della lotta vana"; ad accompagnarlo ci sarà la pianista sudcoreana Sun Hee You . Regia di Paolo Orlandelli, presentazione di Valentina Lo Surdo.

 

Lo spettacolo è ad ingresso libero e si propone di sostenere una raccolta di fondi a favore del Comitato "Facciamo ripartire il cuore ONLUS - Lorenzo Marcucci - per la diffusione della cardioprotezione" con lo scopo di donare defibrillatori, addestrare all'uso di questi preziosi strumenti salvavita, diffondere la cultura e le pratiche del primo soccorso.

 

Sarà una bella serata dedicata al cuore, e ai sentimenti: quelli struggenti di Alexis che, accettata la propria omosessualità, trova il coraggio di parlarne alla moglie; quelli di chi, liberandosi di irrazionale fatalismo, sceglie di offrire il proprio contributo al contrasto dell'arresto cardiaco improvviso che ogni anno provoca in Italia 70 mila vittime.  

 

Una serata dedicata anche all'abbandono delle "lotte vane" contro il conformismo e la mimetizzazione nella "normalità", per tornare ad essere se stessi, liberando benefiche energie di sincerità e solidarietà.

 

Una serata di rara sensibilità artistica e qualità culturale… da non perdere!

 

28 novembre 2014

 

Donazioni

Sostienici anche per il 2014, le donazioni che effettuerai usufruiranno di una detrazione più alta pari al 26%.

Cosa puoi fare Clicca qui

Galleria Video Clicca qui

Scarica materiali Clicca qui


Dona il tuo 5 per mille

Puoi destinare al Comitato "Facciamo ripartire il cuore - Lorenzo Marcucci - ONLUS" il 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) firmando nell'apposita casella della dichiarazione dei redditi e indicando  il codice fiscale del Comitato: 97755230584.


Seguici su

Youtube

Facebook



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *