CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

"Cenerentola" debutta domani al Teatro Brancati di Catania


Cenerentola, "la principessa dei nostri sogni", al Teatro Brancati

Una delle favole più famose di tutti i tempi, Cenerentola, andrà in scena al Teatro Brancati in una versione speciale. Il debutto avverrà giovedì 27 novembre e lo spettacolo rimarrà in cartellone fino al 14 dicembre. L'opera immortale di Charles Perrault è rivista in chiave musicale in un adattamento di Angelo Tosto con le musiche di Eugenio Cardillo e Giuseppe Vasapolli e i movimenti coreografici di Silvana Lo Giudice. Scene e costumi sono di Giuseppe Andolfo, alla cui memoria verrà dedicato lo spettacolo.

"Cenerentola è universalmente ritenuta la fiaba più fiaba di tutte le fiabe – spiega il regista Angelo Tosto – forse perché contiene in sé il più completo e semplice meccanismo catartico di sempre". Quella portata in scena al Brancati è una commedia musicale in cui le vicende della protagonista sono scandite da un ritmo vivace e coinvolgente che – nonostante venga narrata una vicenda già nota – invoglia gli spettatori a seguire lo spettacolo scena dopo scena, coinvolti da canti e danze eseguiti da un cast d'eccezione. 

"È raro trovare un'altra opera in cui alla fine trionfa egregiamente tutto quello che di più bello c'è – prosegue il regista – Il bene trionfa sul male, la grazia sull'orrido, l'intelligenza sulla stupidità, l'onestà sul malaffare, la giustizia trionfa sull'ingiustizia e punisce saggiamente i malfattori, consegnando l'umile, buona e semplice protagonista al più radioso dei destini, cioè quello di diventare la principessa delle principesse".

In scena Giuseppe Bisicchia, Cindy Cardillo, Evelyn Famà, Valentina Ferrante, Barbara Gallo, Massimo Giustolisi, Amelia Martelli, Margherita Mignemi, Iridiana Petrone, Gianpaolo Romania, Olivia Spigarelli, Riccardo Maria Tarci e Giorgia Torrisi.




della Città
via sabotino, 2/c
95129 CATANIA
tel. 095.530153 – 095.531018
fax. 095.530044

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *