CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 18 novembre 2014

Tre Terrieri: la fattoria politica Teatro Trastevere (Roma) 25/30 novembre


Tre terrieri
La fattoria politica

diretto e interpretato da
Fulvio Maura, Angelo Sateriale e Roberto di Marco


TEATRO TRASTEVERE
dal 25 al 30 novembre 2014
via Jacopa de' Settesoli 3 - Roma


Dopo aver vinto il premio Autori nel cassetto e attori sul comò 2013 al Teatro Lo Spazio con il corto teatrale Tre Terrieri - La fattoria politica e dopo il successo di pubblico al Roma Fringe Festival nel 2014 dove hanno ricevuto una nomination come "Migliore Drammaturgia", Roberto Di Marco, Fulvio Maura e Angelo Sateriale ritornano in scena con l'omonimo spettacolo dal 25 al 30 novembre 2014 al Teatro Trastevere.
 
La suggestione che plasma e attraversa l'intera piece è ispirata alla stessa suggestione che utilizza George Orwell ne "La Fattoria degli animali". Il testo, facendo propria l'orwelliana metafora della fattoria come microcosmo che rappresenta il macrocosmo della società, vuole trasporre in scena l'attuale situazione politica italiana, disperata, grottesca e surreale proprio come lo spettacolo. La storia si muove intorno alle gesta di tre fratelli che, avendo vissuto vite parallele attraverso esperienze diverse, si ritrovano, dopo la morte dei genitori, a gestire per la prima volta insieme la fattoria di famiglia. Da qui litigi, fraintendimenti, trame oscure, risate e prese in giro si alternano in un testo serrato e pungente.

Lo spettacolo, inserito anche nell' "Abbonamento per tutti" (http://abbonamentopertutti.com/teatro-trastevere-tre-terrieri-la-fattoria-politica/), viene raccontato attraverso un dialetto inventato, nuovo, unico, ispirato alle sonorità del meridione che, nella bocca del più colto dei tre fratelli, si fonde insieme ad un latino maccheronico e divertente. Un dialetto che, se pur distante da quello parlato dal popolo, permette al pubblico di coglierne l'essenza. Esattamente come fa la politica oggi: solo apparentemente distante dall'uomo della strada, ma in realtà intimamente vicina ai valori di tanti, troppi italiani.

TRE TERRIERI La fattoria Politica
uno sguardo diverso e allegorico sulla stretta attualità!


TRE TERRIERI - la fattoria politica
diretto e interpretato da
Fulvio Maura, Angelo Sateriale e Roberto di Marco
Foto di scena: Federica Di Benedetto e Centro Sperimentale di Fotografia Adams
Foto di locandina: Umberto Cesaro
Musiche originali: Stefano Maura

TEATRO TRASTEVERE
via Jacopa de' Settesoli 3- Roma
dal 25 al 30 novembre 2014
h 21.00 – domenica ore 18.00
Biglietti: intero 13.00; ridotto 10.00
Per info 328.35 46. 847 – 06.58.14.004

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *